ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 30 Giugno 2018 00:00

Migranti: Stefàno (Pd), «La ruspa di Salvini è di cartone»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Gli esiti del vertice almeno un fatto nuovo l’hanno prodotto: ci hanno fatto scoprire che la ruspa di Salvini è di cartone. Dopo mesi e mesi di chiassosa intolleranza verso i migranti e di dura accusa nei confronti della gestione Ue, la più volte promessa rivoluzione sulla gestione del fenomeno ha prodotto un nulla di fatto”.

É il commento del senatore Dario Stefàno (Pd) agli esiti del primo incontro del vertice di Bruxelles. 

“Il trattato di Dublino è stato blindato perché rimandato a una nuova trattazione dove servirà l’unanimità per cambiarlo, vengono confermati il principio di volontarietà negli accoglimenti dei rifugiati e la responsabilità dei paesi di primo arrivo.

L’unica obbligatorietà conquistata riguarda i cosiddetti movimenti secondari che riguardano in larghissima parte l’Italia. Un risultato che accontenta semmai altri Paesi e non noi”. 

“Ho difficoltà a comprendere i toni trionfalistici di queste ore - continua Stefàno - o addirittura il tentato confronto con lo spirito di Ventotene, che pure è stato sfacciatamente fatto. Questo “non risultato” si inanella a una serie di “non cose”: il governo ha compiuto quasi un mese di annunci ma non c’è traccia di nessun provvedimento politico nemmeno in Consiglio dei Ministri”.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 502 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1170 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa