ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 02 Agosto 2018 06:43

Taranto - A El Cohiba presentazione di Insider “Puglia” la nuova guida di Ughetta Lacatena

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Domenica 5 agosto, alle ore 19, El Cohiba 59 e Morellini Editore presentano la nuova guida della collana Insider “Puglia” La Puglia è tra le destinazioni italiane più cool degli ultimi anni. E non solo per le sue spiagge.

In quest’ultimo decennio è venuta alla luce una Puglia autentica, originale, fatta di terra rossa, gravine, arte, festival, musica, danze sfrenate e prodotti enogastronomici di eccellente qualità.

Ed è tutto questo che la nuova guida, denominata “Puglia”, si prefigge di illustrare al viaggiatore curioso: via sandali e ciabatte da mare, mappa alla mano (o sul cellulare), scarpe da passeggio, cappellino in testa se c’è il sole, e si va per grotte, laghi naturali, baie, insenature, chiese rupestri e romaniche, siti archeologici e musei del territorio, per scoprire una nuova facies vecchia millenni, dalle vestigia greche a quelle romane, alle ingerenze dell’arte bizantina e longobarda.

Tra dritte e consigli su eventi, manifestazioni, trattorie e alloggi, la guida turistica “Puglia” consente di immergersi nelle radici di questa regione, fatte di culti e tradizioni ancestrali, miti eziologici, un universo magico che affiora anche nella gastronomia e nella potenza del dialetto.

Domenica 5 agosto, alle ore 19, El Cohiba 59 e Morellini Editore presentano la nuova guida della collana Insider “Puglia” di Ughetta Lacatena, uscita in libreria il 14 giugno.

Nella cornice del ristorante, pizzeria e stabilimento balneare El Cohiba 59 (viale dei Micenei a Marina di Pulsano), la pugliese Ughetta Lacatena, nonché autrice per Morellini Editore di guide turistiche, parlerà della destinazione Puglia insieme all’editore Mauro Morellini.

INGRESSO LIBERO

Nel corso della serata, sarà anche possibile acquistare la Guida Turistica “Puglia” ad un prezzo eccezionale comprensivo di aperitivo sul mare a sole 17,90 €.

Read 2126 times

Utenti Online

Abbiamo 1118 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine