ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 19 Ottobre 2018 09:51

Taranto - Passo indietro del governo sul ‘Bando perifierie’

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Gianni Azzaro capo gruppo del partito democratico presso il Comune di Taranto e Consigliere Nazionale Anci

Tornano nella disponibilità di 96 sindaci italiani le risorse previste nel ‘bando periferie’. Un miliardo e 600 milioni che erano stati congelati dall’attuale governo. Ora, con una rimodulazione delle risorse, nessun cantiere si bloccherà, nessuna progettazione si interromperà. Anche Taranto beneficerà di questo sblocco perché si potrà finalmente dare seguito agli investimenti programmati per la riqualificazione dei Baraccamenti cattolica.

Il merito di questo successo è da attribuire all’Anci, l’Associazione italiana dei Comuni italiani, e ai tanti sindaci che si sono mobilitati ed alleati intorno a questa battaglia. Abbiamo convinto il governo a fare marcia indietro.

L'intesa sui fondi per le periferie è stata ratificata nell’ambito conferenza unificata al ministero per gli Affari regionali. L'accordo sarà recepito in legge di bilancio e, per effetto dello stesso, riprendono le relazioni istituzionali tra governo e Comuni interrotte da un mese.

Read 907 times

Utenti Online

Abbiamo 1230 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine