"La Libia è la porta per arrivare fino a Roma". Con questo messaggio gli jihadisti dell'Isis hanno lanciato su Twitter una nuova campagna del terrore, pubblicando una serie di immagini che mostrano la Città eterna in fiamme sovrastata da una mappa della Libia dove campeggia la bandiera nera del Califfato. L'appello ai seguaci dello Stato Islamico è di "andare a Roma passando per la Libia".
"La Libia è la porta per arrivare fino a Roma". E' il titolo della nuova campagna del terrore dei jihadisti dell'Isis in Libia, che su Twitter hanno pubblicato una serie di immagini che mostrano la città eterna in fiamme sovrastata da una mappa della Libia dove campeggia la bandiera nera del Califfato ed un combattente armato a lato, scrive in una nota l'Ansa.
Nel messaggio postato sul proprio account Twitter un combattente Isis, Abu Gandal el Barkawi, si appella ai jihadisti ad "andare a Roma, o Romia, passando per la Libia, la porta per Roma". Nel messaggio sono postate anche immagini che ritraggono la città eterna in fiamme, vista dal cupolone di San Pietro. Nel testo Barkawi aggiunge: "le armi degli ottomani sono state lanciate e hanno accerchiato Roma dopo avere conquistato la Libia a sud dell'Italia. Chi vuole prendere Roma e l'Andalusia deve cominciare dalla Libia".