ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 21 Novembre 2018 13:19

Festival delle Regioni a Taranto - Opportunità per le aziende Artigiane

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si terrà dal giorno 22/11/2018 al 25/11/2018 il Festival delle Regioni in Piazza Maria Immacolata; il Festival che ha girato le più importanti piazze italiane, approda a Taranto nel cuore della Città.


L’iniziativa fa parte delle attività di promozione che Casartigiani Taranto e Casartigiani Abruzzo promuovono in sinergia per la promozione delle Aziende Artigiane del Settore Alimentare associate; infatti dopo aver promosso ad aprile u.s. il Festival del Cioccolato e aver portato le aziende alla Fiera del Levante;  Casartigiani ha voluto ampliare l’offerta e la conoscenza delle proprie aziende del settore dei prodotti tipici continuando il tour nelle più importanti piazze italiane.


L’idea ha una duplice funzione, promuovere le aziende associate creando opportunità di conoscenza del prodotto sui territori e allo stesso tempo rivitalizzare il centro città, in particolare negli scorsi mesi Casartigiani Taranto ha incontrato l’assessorato allo sviluppo Economico del Comune di Taranto, sulla Vertenza Borgo umbertino, che vive un momento di desertificazione sociale ed economico. Da quell’incontro Casartigiani ha elaborato una serie di iniziative al fine di dare il proprio contributo concreto e fattivo per l’inversione del fenomeno di declino del Centro. Saranno proposti, infatti, nei prossimi tre anni iniziative di attrazione e di ampliamento dell’offerta turistica/attrattiva  al fine di richiamare un flusso costante di turisti e di popolazione dalla provincia e dalla regione, in modo di riattivare l’attrattività del Borgo.


Il festival è quindi un primo passo che Casartigiani e i propri soci ha voluto donare alla citta autotassandosi per lo sviluppo della manifestazione.


Il festival aprirà i propri battenti giorno 22/11/2018 alle ore 10:30 e resterà aperto dalle 9:00 alle 22:00 fino al 25/11/2018.


Da segnalare la venuta meno di alcuni espositori che sono stati spaventati da alcuni furti che ad aprile u.s.  si sono verificati a fine manifestazione e che speriamo che il buon senso dei cittadini e il maggiore controllo da parte degli organi di controllo possano prevenire.
Si terrà giorno 21/11/2018 alle ore 12:00 presso Piazza Maria Immacolata a Taranto nei pressi della Pizzeria Ricci la conferenza stampa di presentazione della Manifestazione "Degusta Taranto " Festival delle Regioni - Festival dei prodotti tipici Artigianali d'Italia.

Dopo il successo del  Festival del Cioccolato tenutosi lo scorso Aprile , Casartigiani Taranto ha organizzato insieme a Casartigiani Abruzzo il Festival delle Regioni, il fimne è quello di promuovere i prodotti dell'Artigianato e vitalizzare il centro cittadino con eventi di qualità che portino gente dalla Provincia e dalla Regione nella nostra città, inoltre si tenta di creare un offerta costante di eventi per i turisti che visitano il Comune di Taranto.

Read 358 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1249 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa