ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 20 Marzo 2019 00:00

Palagiano (Taranto) Scuole più belle e più pulite con «Nontiscordardimé»

Written by  Angela Scialpi
Rate this item
(0 votes)

Anche quest’anno il Circolo Legambiente di Palagiano, in collaborazione con l’istituto comprensivo “Gianni Rodari” e l’istituto comprensivo ”Giovanni XXIII” di Palagiano, ha partecipato alla Campagna Nazionale “Nontiscordardime – Operazione scuole pulite”, che Legambiente organizza ogni anno, con l'arrivo della Primavera.

Una giornata di volontariato interamente dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici, che coinvolge alunni, genitori e insegnanti in piccole operazioni di ripristino e di abbellimento di aule e cortili

L'obiettivo della Campagna è dare risposte concrete a situazioni di noncuranza o di degrado, richiamando ognuno alle proprie responsabilità nella condivisione di uno spazio comune. Un'occasione per vivere la scuola come luogo di divertimento, oltre che di socializzazione, anche perché un ambiente scolastico ospitale, pulito e funzionale influisce sullo sviluppo del senso civico e sulla formazione culturale dei ragazzi.

Così, anche a Palagiano sono state organizzate una serie di iniziative venerdì 15 marzo. In particolare saranno realizzate: pulizia delle aiuole; pulizia delle aule e della suppellettile; realizzazione di contenitori per la raccolta differenziata nei diversi padiglioni scolastici; realizzazione di ghirlande e disegni di fiori, con cui sono state ornate le aule pulite.

Un grazie di cuore va, dunque, a docenti e genitori, ma soprattutto ai “piccoli volontari”, che con entusiasmo e creatività hanno partecipato all’iniziativa.

Read 338 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1339 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa