Immediata la reazione dell’Unione Europea che chiede che Roberto Marrero, capo di gabinetto del leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaidò, sia "rilasciato immediatamente". E' quanto afferma il portavoce del servizio di azione esterna dell'Unione europea dopo l'arresto del deputato a Caracas. Il ministro dell'Interno venezuelano, Nestor Reverol, ha detto che Marrero è accusato di "terrorismo" e nella sua abitazione è stata trovata una "quantità significativa di armi".
L’irruzione è avvenuta alle 2:24 di questa notte. Il gruppo ha sfondato la porta e ha perquisito l’appartamento. Il blitz, si saprà dal ministro degli interni venezuelano, Nestor Reverol, perché i servizi di intelligence hanno agito contro un "gruppo criminale" che stava preparando "attacchi terroristici" e "omicidi selettivi" nel paese.
#ALERTA Pueblo de Venezuela y Comunidad Internacional:
— Juan Guaidó (@jguaido) 21 marzo 2019
Desde las 2:24 am funcionarios del SEBIN asedian las casas del Diputado y jefe de fracción de VP Sergio Vergara y el Jefe de mi Despacho, abogado Roberto Marrero.
En estos momentos los mantienen secuestrados en el sitio.
Esta madrugada el régimen usurpador allanó ilegalmente mi residencia y la de @ROBERTOMARRERO, jefe de despacho del Presidente @jguaido, LO SECUESTRARON y le sembraron armas.
— SERGIO VERGARA G. (@SergioVergaraG) 21 marzo 2019
La lucha por la mejor Venezuela continua. Este nuevo atropello nos da la fuerza para seguir adelante. pic.twitter.com/Y7XRAcwVlT