ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 12 Aprile 2019 00:00

Xylella, Stefàno (PD): “Approvi nostri emendamenti se ci tiene davvero a cambiare passo"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Se è vero che il ministro Centinaio, come egli stesso dice, non ha più intenzione - come ha già fatto fin qui - di bruciarsi col fuoco della “annuncinite", esiste un modo per segnare un cambio di passo: può dare l’ok all'impianto di emendamenti dal decreto che abbiamo presentato in commissione”.

È il commento del senatore Stefàno alle dichiarazioni rilasciate dal ministro dell'agricoltura Gianmarco Centinaio, oggi in visita tra Lecce e Bari. 

"Intanto notiamo - sottolinea Stefàno - che anche il ministro Centinaio, dopo la ministra Lezzi, sceglie di rifugiarsi in Prefettura. E lo fa, volutamente, in giornate di lavoro parlamentare in modo da evitare la partecipazione e il confronto con tutta la delegazione parlamentare salentina e pugliese. Vorremmo che alle visite in Puglia seguano, senza ulteriori perdite di tempo considerato che è già passato quasi un anno di governo, atti concreti ed efficaci per dare finalmente ristoro alle richieste avanzate ancora oggi dalle associazioni di categoria e dai rappresentanti dei produttori pugliesi”. 

“Può da subito dare un segnale evidente per dimostrare di aver compreso il dramma Xylella e riempire di contenuti il vuoto del decreto emergenze attraverso l'accoglimento delle nostre proposte emendative. Siamo stanchi - conclude Stefàno - di sentir dire che altri hanno perso tempo o di assistere al solito rosario di cifre roboanti, peraltro solo annunciate, in una perenne campagna elettorale della maggioranza gialloverde".

Read 368 times Last modified on Venerdì, 12 Aprile 2019 04:33

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1116 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa