ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 19 Maggio 2019 03:56

Pulsano - Volontari puliscono bordi stradali litoranea, il plauso del consigliere Di Lena

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consigliere Angelo Di Lena ringrazia i volontari dell’Associazione dei Micenei - Marina di Pulsano per aver effettuato una pulizia dei bordi stradali sulla litoranea di Pulsano.

Con l’approssimarsi dell’estate si vedono i segni del rifiorire della vegetazione sulle strade principali e sulla litoranea ed appare necessario il taglio dell’erba dai bordi delle strade ed una pulizia radicale dalla spazzatura.

In questa ottica il consigliere Angelo Di Lena chiede all’amministrazione del comune di Pulsano un intervento di pulizia, ringraziando allo stesso tempo i volontari che se ne stanno occupando:

“Occorre partire bene e presto ora che l’estate si approssima con interventi mirati di pulizia nelle aree comunali e lungo le strade pulsanesi.

Ringrazio a tal proposito i volontari dell’associazione Litoranea dei Micenei che a loro spese stanno provvedendo alla pulizia di alcune aree pubbliche.

Occorre procedere alla manutenzione ordinaria non solo del manto stradale, ma anche del verde che ha invaso in alcuni punti il piano stradale e all’eliminazione della sabbia e terra secondo un piano di lavori.

Il coinvolgimento delle associazioni di volontari in questo momento di crisi può essere una valida soluzione attraverso un protocollo di intesa condiviso con la commissione Turismo , anche se il Comune deve fare la sua parte.

La programmazione di lavori di sfalcio, diserbo e potatura lungo le strade è il miglior biglietto di presentazione che il nostro paese può presentare ai turisti per la nuova stagione.

Read 530 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 972 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa