ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 16 Giugno 2019 16:45

Maxi black-out in Argentina, Uruguay e parte di Brasile e Paraguay sono al buio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un enorme guasto nel sistema di interconnessione elettrica ha lasciato Argentina e Uruguay senza corrente. E' quanto riferisce dal suo profilo Twitter la società di fornitura elettrica Edesur Argentina. Secondo la Bbc anche parti di Brasile e Paraguay sarebbero interessate. La popolazione di Argentina e Uruguay insieme è di circa 48 milioni di persone.

Maxi black-out in Argentina, in Uruguay e in alcune parti del Brasile meridionale, Paraguay e Cile dopo un guasto al sistema di interconnessione elettrico. E' quanto riferisce sul proprio profilo Twitter la società di fornitura elettrica argentina Edesur. Lo stop è avvenuto poco dopo le 7 di domenica mattina (ora locale) ed ha interessato 48 milioni di persone. Il maxi black-out non ha colpito solo Buenos Aires ma anche le province argentine di Santa Fe e San Luis, che si stavano preparando alle elezioni locali. L'incidente ha immediatamente paralizzato i servizi ferroviari e gli autobus della Regione di Buenos Aires.

Successivamente la distribuzione di energia elettrica è stata ripristinata in alcune regioni dell'Argentina (Cuyo, Noa e Comahue), ha reso noto l'agenzia nazionale per l'energia in un breve comunicato rilanciato dal quotidiano La Nacion in cui anticipa che la normalizzazione della situazione è in corso e "potrebbe richiedere alcune ore".

Read 301 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1263 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa