ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 23 Giugno 2019 05:17

Taranto - Lavori della Provincia di manutenzione strade tra San Giorgio, Pulsano, Lizzano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La provincia approva lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale, delle banchine, della segnaletica orizzontale e barriere di sicurezza sulla s.p. n. 109 “San Giorgio j.-Pulsano” e sulla s.p. n. 110 “San Crispieri-Lizzano”.

La soddisfazione del consigliere Angelo di Lena.

Sarà integralmente gestita sulla piattaforma “Portale Gare Telematiche” della Provincia di Taranto il BANDO DI GARA G. n. 89 per l'esecuzione dei LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL MANTO STRADALE, DELLE BANCHINE, DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE E BARRIERE DI SICUREZZA SULLA S.P. N. 109 “SAN GIORGIO J.-PULSANO” E SULLA S.P. N. 110 “SAN CRISPIERI-LIZZANO”. 

Una bella soddisfazione per il consigliere Angelo Di Lena che si era esposto in prima persona per il miglioramento delle considizioni della viabilità sulle strade in oggetto . 

E’ lo stesso consigliere a spiegarci il progetto e far presente alcune cose:  

“I lavori della Provincia prevedono in sintesi le seguenti attività: rifacimento di pavimentazione stradale; integrazione e sostituzione di segnaletica stradale verticale ed orizzontale; posa in opera di barriere metalliche di protezione. L’importo dei lavori sarà pari ad € 229.951,74 mentre i costi della manodopera sono stati calcolati in €57.717,07, nel progetto esecutivo approvato. 

L’appalto in esame non è stato suddiviso in lotti funzionali o lavorazioni in quanto trattandosi di lavorazioni strettamente collegate, è bene che l’esecuzione rimanga in capo ad un unico soggetto, che ne dovrà così rispondere globalmente e ciò ritengo sia un aspetto positivo. 

Per ciò che attiene il termine di esecuzione l’appaltatore dovrà dare ultimate tutte le opere appaltate entro il termine di giorni 60 naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori. 

Una bella soddisfazione dopo tante lettere, sit in ed incontri, ma una soddisfazione parziale perché occorre impegnare il denaro anche per le rotatorie previste altrimenti gli incidenti agli incroci non diminuiranno.

Read 1154 times

Utenti Online

Abbiamo 878 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine