ANNO XIII Settembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 01 Luglio 2019 06:39

Pulsano (Taranto) – Il Comune provvede a sanificare un sito che creava odori molesti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

IL COMUNE DI PULSANO DOPO NUOVE SEGNALAZIONI DI CATTIVI ODORI SU VIA ROMA DA PARTE DI CITTADINI DA INCARICO AD UN DITTA DI PROVVEDERE ALLA SANIFICAZIONE DEL SITO

; E IN PIÙ GRAZIE AL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA GLI UFFICI PREPOSTI HANNO PROVVEDUTO AD ALLERTARE E FAR INTERVENIRE ACQUEDOTTO PUGLIESE DOVE SI REGISTRANO FUORIUSCITE DI LIQUAMI SU VIA CORNOLA DA GIORNI .

In seguito a segnalazione di cattivi odori dai tombini su via Roma , il Comune di Pulsano su richiesta di cittadini ha dato incaricato ad una ditta locale per santificazione del sito.

Ci spiega tutto il consigliere Di Lena:

Il 02.09.2018 dopo numerose segnalazioni pervenute presso la mia segretaria da parte di cittadini per i cattivi odori provenienti sul territorio comunale a Pulsano nella zona di via Roma avevo segnalato al Dipartimento mobilità, qualità urbana, opere pubbliche, ecologia e paesaggio, Nucleo Vigilanza Ambientale della Regione Puglia , Arpa Puglia ed Acquedotto la situazione.

La Regione aveva disposto l’11.09.2018 controlli con i suoi tecnici.

Ma a quanto pare il problema persiste. Pertanto dopo nuove segnalazioni da parte di cittadini ho ritenuto doveroso far presente la situazione al Sindaco, considerati i possibili rischi per la salute a cui sono esposti i nostri concittadini per l’aria insalubre.

Prendo atto che il Sindaco di Pulsano ha disposto in tempi brevissimi la sanifcazione del sito , e in più questa mattina alle 11.43 con protocollo num. 6653158 dopo numerose segnalazioni con l’ausilio dell’Assessorato ai lavori Pubblici siamo riusciti a dare la geolocalizzazione precisa di via Cornola ad una unità dell’Acquedotto Pugliese che ha provveduto a bonificare detto sito in cui si registravano fuoriuscite di liquami da giorni .

Read 212 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1024 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa