ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 12 Luglio 2019 00:00

Pulsano (Taranto) - Associazione Pulsano d’A Mare inaugura la stagione 2019 de “L’ISOLA CHE C’È”.

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sarà l’Associazione Pulsano D’A Mare a dare inizio ai weekend di animazione dell’L’ISOLA CHE C’E’ nel cuore di Pulsano. Ideatore de“ L’ISOLA CHE C’E’ “, il Sindaco Franco Lupoli, che nel giugno 2018 ha voluto provare a rendere pedonale il centro storico di Pulsano per consentire ai cittadini di viverlo pienamente.

Dopo il buon esito dell iniziativa preda la scorsa stagione estiva, l‘Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno replicare l’iniziativa anche per la stagione estiva 2019, pertanto, 

durante tutti i weekend dei mesi di Luglio e Agosto, dalle ore 21.00 via Costantinopoli e Piazza Castello si presenteranno interdette al traffico veicolare ed al parcheggio, al fine di consentire lo svolgimento di attività artistiche, ludiche, di intrattenimento ed animazione . 

Il patrocinio dell‘ iniziativa sarà sempre del Comune di Pulsano, con la novità di quest’anno, sempre voluta dall’amministrazione Comunale, di offrire l’opportunità a tutte le associazioni locali da sempre impegnate in attività rivolte ai bambini, di curare a rotazione l’intrattenimento delle serate. 

Sabato 13 luglio, dalle 21.00 in poi, la Piazza de Falconibus verrà animata  dallo straordinario spettacolo “C'era una volta...FAVOLE ALTOPARLANTI con Ilaria Laterza e Cristina Vetrone“. 

In piazza Castello i bambini potranno divertirsi con i gonfiabili e cimentarsi nei percorsi di guida a bordo di piccole automobili a pedali.

Domenica 14 ore 21,00 per i bambini ci saranno nuovamente i gonfiabili e le divertenti automobiline mentre, all’interno del Castello De Falconibus, l’Associazione “LA NGEGNA” organizzerà “BAROCCO SOTTO LE STELLE”, concerto di musica barocca, musiche di Monteverdi, Ramear, Couperin, Paisiello e Casti, agli strumenti Vincenzo Franchini : alto, Mirko Sciambarutto: Violoncello, Antonio Andriuli: Clavicembalo, Pina Giannascoli: Clavicembalo.

Non mancate, l’ Associazione Pulsano d’A Mare Vi aspetta per inaugurare tutti insieme la stagione 2019 de “L’ISOLA CHE C’È”.

Read 693 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1173 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa