ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 16 Luglio 2019 03:55

Non si contano i danni per l’agricoltura con questo clima bizzarro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

DANNI INCALCOLABILI PER GLI AGRICOLTORI DOPO IL TORNADO DEI GIORNI SCORSI CHE HA SCONVOLTO TUTTA LA PROVINCIA JONICA.IL CONSIGLIERE DELL’UNIONE DEI COMUNI TERRE DEL MARE E DEL SOLE, ANGELO DI LENA SI SCHIERA A SOSTEGNO DEGLI AGRICOLTORI.

“Gli agricoltori jonici hanno bisogno di tutto il nostro sostegno dopo le trombe d’aria e le forti piogge dei giorni scorsi che hanno messo in ginocchio le campagne danneggiando capannoni agricoli, alberi, ortaggi e frutta. Sono molto preoccupato della situazione in un periodo peraltro non florido per l’agricoltura pugliese, soprattutto, perché non vedo il giusto sostegno delle istituzioni di fronte ad un’emergenza così seria”.

Queste le parole del consigliere dell’Unione dei comuni terre del del mare e del sole Angelo Di Lena che offre il suo sostegno agli agricoltori jonici alla luce dei danni alle campagne per le piogge torrenziali e le grandinate che si sono abbattute sabato 13 luglio su tutta la Puglia.

“I Campi sono allagati e gli ortaggi appaiono strappati dalle piante ed i vigneti, gli uliveti e gli alberi da frutto appaiono danneggiati da vento e pioggia in tutta la provincia di Taranto. Invito tutti gli agricoltori a contattarmi per azionare le pratiche di calamità naturale.

Sono a disposizione di chiunque personalmente presso la mia sede in Via Chiesa 29 a Pulsano ( Ta )”.

Read 236 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 975 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa