ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 24 Luglio 2019 05:38

Taranto Opera Festival, 3 agosto ultimo appuntamento con Elisir D'Amore in Villa Peripato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Elisir d’amore è un melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani.

La storia ruota attorno alle vicende dell’umile contadino Nemorino, innamorato di Adina ed incapace di dichiararsi. L’equilibrio viene bruscamente interrotto con l’arrivo di Dulcamara (il ciarlatano di Donizetti), che – fingendosi un dottore – vende a Nemorino un fantomatico elisir d’amore… L’opera andò in scena per la prima volta il 12 maggio del 1832 a Milano, presso il Teatro della Cannobiana.
Finalmente l’opera approda a Taranto nella suggestiva cornice di Villa Peripato, il prossimo sabato 3 agosto 2019.

Il cast di Elisir d’amore è composto da Ripalta Bufo (nel ruolo di Adina), Angelo Forte (nel ruolo di Nemorino), Giorgio Schipa (nel ruolo di Belcore), Domenico Colaianni (nel ruolo di Dulcamara), Tiziana Vestita (nel ruolo di Giannetta).

La regia delle opere è curata da artiste pluripremiate come Ines Salazar e Giovanna Nocetti. La direzione artistica è del M° Davide Dellisanti, giovane tarantino recentemente insignito del “Premio alla Carriera” Maison des Artistes medaglia d’oro all’università “La Sapienza” di Roma accanto al grande Ennio Morricone.

Tutti coloro che acquisteranno almeno 2 biglietti per partecipare all'Opera Elisir D'amore di Gaetano Donizetti riceveranno un BIGLIETTO OMAGGIO valido per 1 persona.

ATTENZIONE! Per ottenere il biglietto omaggio, occorre prenotarlo compilando il modulo che trovi cliccando sul seguente link: http://www.tarantoperafestival.it/elisir-damore-donizetti/ !

Inoltre, tutti coloro che sono in possesso di abbonamento alla stagione estiva del Taranto Opera Festival verranno premiati con numerosi vantaggi extra in vista della prossima stagione autunnale del Taranto Opera Festival.

Per maggiori informazioni, si può contattare l’associazione musicale Domenico Savino, via Cavour 24, Taranto, tel. 3392360993; 3477242217; oppure ci si può recare presso il negozio “Francesco Basile strumenti musicali”, in via Matteotti 14, a Taranto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CHIAMARE AI NUMERI 3392360993 – 3477242217 (segreteria organizzativa del Taranto Opera Festival).

Read 1347 times

Utenti Online

Abbiamo 759 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine