ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 16 Ottobre 2019 12:45

Taranto - I primi 40 anni dei Consulenti del Lavoro, ecco il convegno “Insieme a chi costruisce lavoro”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sabato i Consulenti del Lavoro di terra jonica festeggiano i primi quarant’anni del loro ordine professionale: era il 1979, infatti, quando fu emanata la Legge della Legge n. 12/1979 che in tutta Italia istituiva l’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Nell’occasione il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto ha organizzato una Giornata celebrativa con un convegno e con la consegna ai colleghi del tradizionale riconoscimento per l’anzianità di appartenenza all’Ordine.

L’evento è stato presentato in conferenza stampa alla presenza del presidente, Giovanni Prudenzano, e di numerosi membri del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto.

“Insieme a chi costruisce lavoro. Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto: 40 anni al servizio della Comunità”: questo il titolo prescelto per la giornata celebrativa che si terrà, sabato 19 ottobre, nella splendida cornice del “Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo” di Taranto.

Il presidente Giovanni Prudenzano ha spiegato che «il titolo del convegno “Insieme a chi costruisce lavoro” intende sottolineare l’importante ruolo che da sempre svolgono i Consulenti del Lavoro nella comunità jonica, sia assistendo le aziende e i professionisti nella gestione e nello sviluppo delle loro imprese, sia come presidio di legalità facendo osservare la complessa normativa giuslavoristica».

La giornata, organizzata in collaborazione con Cassa Edile della Provincia Jonica, C.L.A.A.I., Labour Team, Tecsial e TeleConsul Editore, inizierà (ore 9.30) con i saluti di Giovanni Prudenzano, Presidente Ordine Consulenti del Lavoro Taranto, Francesco Duraccio, Segretario Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro, e Alessandro Visparelli, Presidente ENPACL; in seguito sarà proiettato un videomessaggio di Marina Calderone, Presidente Consiglio Nazionale Ordine CDL.

I lavori, moderati dalla giornalista Nicla Pastore, entreranno nel vivo (ore 11.00) con le relazioni di Francesco Duraccio, Segretario Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro, che interverrà su “1979 -2019: un viaggio nei 40 anni di evoluzione della professione di Consulente del Lavoro”, e di Giuseppe Buscema, Consulente del lavoro, Dottore commercialista e Revisore legale, Fondazione Studi Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del lavoro, che relazionerà su “Lavoro: evoluzione e prospettive”.

I lavori riprenderanno nel pomeriggio (ore 15.00) con la relazione di Daniele Gregori, trainer e consulente aziendale, sul tema “CONSULENTI 4.0: dalla comunicazione social all’empatia digitale, le nuove competenze a prova di futuro”.

Il momento festoso della consegna del tradizionale riconoscimento per l’anzianità di appartenenza all’Ordine ai Consulenti del Lavoro jonici concluderà la giornata.

«Nella giornata celebrativa di Taranto – ha poi detto il Presidente Giovanni Prudenzano – protagonista sarà la figura del Consulente del Lavoro in relazione alle più recenti mutazioni della normativa giuslavoristica e alla situazione attuale del mercato del lavoro sul nostro territorio. Sarà un importante evento di natura tecnico-divulgativa-celebrativa per professionisti, esperti del settore, opinion maker e decision maker per discutere dei temi rilevanti del dibattito giuslavoristico, ma anche il momento per accendere i riflettori sulla figura del Consulente del Lavoro e sulle sue prerogative nel contesto professionale di riferimento».

La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro, Università degli Studi “Aldo Moro”, Camera di Commercio di Taranto, LUMSA Taranto, CUP Taranto, ENPACL, AGCDL, Fondazione Studi CdL, ANCL SU e Fondazione Lavoro; l’evento è sostenuto da Confindustria Taranto, ERREDI Tagarelli Assicurazioni, Gruppo Sole24Ore, Impresa Ottomano, SEAC, C.B.M.C. SmartJob, Magna Grecia Formazione, G.R.L., Eutekne, Ditta Fornaro Vincenzo, inConvenzione.it di Spinosa Francesco, S&C Costruzioni, M.A.D. Srl.

Read 1129 times

Utenti Online

Abbiamo 950 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine