ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 28 Ottobre 2019 03:17

Marina di Pulsano (Taranto), spiaggia sporca interrogazione del consigliere Angelo Di Lena al sindaco

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Marina di Pulsano – Il Consigliere Comunale Angelo Di Lena , ha presentato una circostanziata interrogazione al sindaco sullo stato di abbandono in cui versa la spiaggia di Montedarena .

Eccola: 

Premesso 

Che è a tutti palese, cittadini residenti e non, turisti e ospiti a qualsiasi titolo, come la spiaggia di Montedarena è lasciata in uno stato di abbandono, per la sporcizia di ogni genere presente, tale da fare risaltare una grave situazione igienico – sanitaria con gravi disagi e allarmismo tra la popolazione e i bagnanti. 

Considerato che 

nonostante la stagione estiva è terminata,  le condizioni climatiche consentono ancora di riversarsi sulle spiagge e numerosi bagnanti quotidianamente, ma soprattutto nel weekend, affollano la nostra splendida spiaggia, non è sicuramente un bel biglietto da visita il trovarla in queste condizioni, visto che il mare e di conseguenza la spiaggia dovrebbero rappresentare la nostra fonte primaria su cui basare il turismo.

Tutto ciò premesso, il sottoscritto Consigliere Comunale interroga il sig. Sindaco per sapere: 

A) Se non ritiene opportuno organizzare in maniera efficiente e programmatica una pulizia della spiaggia urgente e  a partire dal primo giugno di ogni anno e per tutta la stagione estiva abbandonando una volta per tutte l’improvvisazione e la superficialità che ovviamente non danno risultati. 

B)Se non ritiene opportuno, a partire dal primo giugno di ogni anno, realizzare le scivole per l’accesso al mare affinché la gente non sia costretta a fare “salti mortali” per raggiungere l’arenile, con la possibilità di mettere a rischio l’incolumità dei nostri concittadini.

Read 314 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 996 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa