ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 01 Dicembre 2019 05:46

Pulsano (Taranto) - Consiglio Comunale, Di Lena protesta per le sue mozioni ritirate

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pulsano, Il Consigliere di opposizione ANGELO DI LENA sulle mozioni ritirate dal Sindaco e posticipate alla prossima seduta consiliare : "L'Amministrazione continua a fare ciò che vuole"

"L'Amministrazione continua a fare quello che vuole". Non usa giri di parole il consigliere di opposizione Angelo Di Lena nel commentare quanto accaduto nell'ultima seduta del Consiglio comunale.

"Nella seduta del Consiglio Comunale di sabato 30 Novembre 2019 , l’Amministrazione Comunale ha ritirato in extremis le mozioni del Consigliere Di Lena più altri punti per questioni tecniche .

Le priorità e i bisogni dei cittadini vengono dopo , prima di tutto gli interessi di palazzo .

Nel rimodulare e ritirare i punti all’ordine del giorno il Sindaco , scavalcando di ruolo nei confronti del Presidente del Consiglio , comunicava che gli ultimi punti della maggioranza dovevano essere argomentati prima delle mozioni , comprese quelle del Consigliere Di Lena ... tutto ciò in spregio al regolamento delle sedute di Consiglio comunale , ma soprattutto senza alcun garbo istituzionale .

"In più occasioni ho chiesto al Presidente del Consiglio di attenersi al regolamento, ma anche in questo caso in spregio alle regole e senza tenere in considerazione che a Pulsano esistono dei consiglieri di opposizione, l’Amministrazione, forte del suo schieramento di ubbidienti consiglieri di maggioranza, continua a fare quello che vuole.

Condanno il comportamento del Sindaco e dei suoi “prodi scudieri”, e in segno di protesta non ho votato le proposte di modiche dei punti all’ordine dei giorno e della prossima seduta del Consiglio Comunale - spiega Di Lena - eppure sulla stampa molti si dichiarano uomini della legalità e delle istituzioni , ma in realtà sono uomini del non sento non vedo e non parlo.

"È giunta l’ora di rispettare i regolamenti Comunali a garanzia della Democrazia e della dignità di Pulsano ".

Read 728 times

Utenti Online

Abbiamo 940 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine