ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 18 Dicembre 2019 05:51

Il Parco del Mirto in completo abbandono, Alfredo Luigi Conti scrive al Sindaco

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Signor Sindaco di lamentele ne avrà sicuramente sentite/lette abbastanza, a proposito dello stato di degrado delle periferie della "nostra" città, in particolare per quanto concerne la manutenzione di alcune aree verdi.

 

 

Per esempio al quartiere Paolo VI c'è il Parco del Mirto che è in uno stato di completo abbandono. Le chiediamo di dedicare solo un po' del suo tempo, signor Sindaco, per visitare personalmente quel luogo bello e naturale, distrutto dai vandali. 

L'aggressione che subisce il Parco del Mirto è una cosa inaudita. Possiamo riappropriarci di un diritto, ovvero essere cittadini di una città vivibile?
Signor Sindaco, con l'occasione mi consenta di parlare anche delle strade molto rovinate del quartiere Paolo VI, come via Salvemini, via Pietro Nenni e il vialone che porta all’ospedale Moscati: buche e sterpaglia un po' dappertutto, marciapiedi non piastrellati oppure malamente asfaltati. Per non parlare dell’illuminazione (alcune zone da anni sono completamente al buio), specialmente nel tratto di strada che porta dalla Circunmarpiccolo al quartiere Paolo VI e Ipercoop. Inoltre ci sono degli svincoli per Grottaglie e Taranto, molto pericolosi la sera proprio per mancanza d’illuminazione. Per non parlare di alcune discariche a cielo aperto.
E allora le chiedo: perché i cittadini di quel quartiere non possono avere strade e marciapiedi percorribili, piste ciclabili adeguate, illuminazione stradale, segnaletica, pensiline con i relativi pannelli visualizzatori degli orari alle fermate, un serio e organizzato parco pubblico con relativa video sorveglianza e recinzione?
Crediamo che occorrano azioni concrete da parte della sua amministrazione per rendere la "nostra" città, vivibile.
Noi cittadini, oltre a collaborare con l’Ente civico per il bene comune, non possiamo fare altro. Siete voi amministratori pubblici che dovete rendere ai cittadini un servizio ordinario e non straordinario come spesso accade.
Pertanto è opportuno  vigilare di più, in modo tale che i vandali, ovviamente incivili, non possano deturpare ciò che di buono abbiamo!
Un'ultima domanda: ma lei, Sindaco, ha rappresentanti del quartiere Paolo Sesto nella sua giunta o nella sua maggioranza?

 

 

Read 1983 times

Utenti Online

Abbiamo 1026 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine