ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 19 Gennaio 2020 00:00

Taranto – Volontari in ospedale dai bambini, associazione Madonna Pace

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Operano sul territorio tarantino dal 2015. La loro missione sono gli ultimi, i poveri e gli ammalati nel cuore, nel corpo e nello spirito.

Sono i volontari dell'associazione Madonna della Pace che pochi conoscono perché lontani dai riflettori dei social media ma che, ispirati allo spirito di San Vincenzo de Paoli, "essere servi del più povero e del più debole", non lesinano sforzi nel tentativo di portare una parola di conforto a chi conforto non ha.

Nei giorni scorsi, i volontari dell'associazione hanno incontrato i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica dell'ospedale Ss. Annunziata ai quali hanno portato dei doni e trascorso un po' di tempo con loro all'insegna del divertimento e dei sorrisi.

"Il nostro impegno - spiegano alcuni volontari - non si esaurisce soltanto durante le occasioni di festività perché anche gli altri giorni siamo presenti e prestiamo la nostra opera di volontariato nei centri di accoglienza notturna, alla mensa dei poveri, alla stazione ferroviaria e in tanti altri posti dove c'è chi ha bisogno di aiuto concreto oltre che di vicinanza morale. Il nostro è un lavoro silenzioso ma che vuole essere di esempio e di sprone a quanti vogliamo compiere un gesto nei confronti di chi soffre e per chi anche un solo sorriso riscalda il cuore".

Read 317 times

Utenti Online

Abbiamo 1055 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine