ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 21 Gennaio 2020 07:35

Taranto – Casartigiani sulla venuta di Conte a fine gennaio: “Non dimentichiamoci delle Imprese Artigiane”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’artigianato rivendica un ruolo importante nella Riconversione di Taranto. Non dimentichiamoci delle Imprese Artigiane tra cui quelle  dell’indotto Arcelor Mittal.

 
 “Nei giorni scorsi abbiamo assistito al blocco delle  portinerie AM  da parte di aziende di autotrasporto, sembrerebbe non appartenenti a nessuna sigla sindacale dell’autotrasporto, tra chi se ne lava le mani e chi esultava dichiarando: “ le problematiche sui pagamenti e sulla gestione delle assegnazioni all’indotto è risolto”, ad oggi però  tutto è invariato, le problematiche dell’indotto e della città rimangono, aziende e dipendenti senza introiti e stipendi e i nostri cari continuano a morire, ed a ammalarsi.” Dichiara Stefano Castronuovo Segretario Provinciale di Casartigiani Taranto.
 
Approfondisce Castronuovo: “Continuiamo ad essere beffati dalla grande industria, inoltre anche il Governo non trova soluzioni adeguate e non prende impegni concreti per Taranto, assistiamo ad oggi a grandi proclami senza soluzioni concrete e rimandare  il CIS per ben due volte ci fa dubitare  che ad oggi non si hanno soluzioni concrete, apprendiamo dalla stampa che entro fine Gennaio il Premier Conte e i Ministeri competenti torneranno a Taranto con le soluzioni promesse.
Le imprese di Taranto si aspettano proposte concrete, come obbligo di utilizzo delle imprese locali da parte di Mittal, incentivi e sgravi per le imprese dell’indotto, per la riconversione produttiva, sospensione delle imposte e dei contributi previdenziali per le stesse, pace fiscale delle cartelle di pagamento e slittamento per gli autotrasportatori al 2023 del rinnovo del parco mezzi con estensione dello scarico accise, ma fin ora di tutto  questo neanche una parola.
Nei prossimi giorni ripresenteremo ancora una volta al Governo e ai parlamentari, un documento con problematiche e proposte di soluzioni a misura di piccole imprese.. “

Read 669 times Last modified on Martedì, 21 Gennaio 2020 07:39

Utenti Online

Abbiamo 891 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine