ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Gennaio 2020 05:14

Pulsano (Taranto) – Il consigliere Di Lena motiva il suo voto contrario sul tema oneri per i minori in comunità

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il comune di Pulsano presenta al consiglio comunale una mozione per l’ assunzione di oneri per il mantenimento dei minori in comunità da parte dello stato da inviare alla regione e al ministero del lavoro e delle politiche sociali .

L’opinione del consigliere Angelo Di Lena che vota contro .

Il comune di pulsano vuole ottenere più fondi per la gestione dei minori in difficoltà e per questo chiede una revisione della legge che prevede oggi l’elargizione degli stessi solo nei casi in cui si raggiunga un certo numero di presenze gestite dal comune.

Sulla questione è intervenuto il consigliere angelo di lena che in proposito ha espresso la sua linea politica: “ come presidente della commissione servizi sociali e pubblica istruzione del comune ho espresso in commissione la mia riserva sulla mozione del comune.

Successivamente in data 28 gennaio durante il consiglio comunale, dopo aver studiato l’atto personalmente ritengo che il problema dei minori in difficoltà vada gestito in modo più radicale, attraverso investimenti sulla prevenzione attraverso iniziative volte a migliorare la crescita individuale e sociale degli stessi, non con interventi postumi.

Il mio augurio è che il comune metta in campo le sue forze per risolvere le problematiche di tanti giovani alla radice, non quando si sono manifestati i problemi. Secondo me è questa la strada che si deve seguire”.

Read 592 times

Utenti Online

Abbiamo 341 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine