Da lunedì 21 settembre, all'ex Manzini in via Palermo (ora Workout Pasubio) saranno in mostra le 87 idee per il nuovo ponte della navetta, cioè tutti i progetti presentati per il concorso.
L'inaugurazione pubblica si terrà lunedì 21 alle 17,30: dopo il saluto delle autorità (fra le quali il sindaco Federico Pizzarotti, l'assessore regionale Paola Gazzolo e gli assessori Michele Alinovi e Gabriele Folli) ci saranno la cerimonia di premiazione dei progetti finalisti, la presentazione del vincitore del concorso di idee e quindi l'apertura della mostra contenente tutti i progetti partecipanti.
Il programma è stato presentato dall'assessore Michele Alinovi, insieme al presidente dell'Ordine degli Architetti Alessandro Tassi Carboni: "Con questa mostra - ha detto Alinovi - vogliamo valorizzare i progetti, far conoscere tutte le proposte pervenute e soprattutto tenere vivo il dibattito su questa struttura piccola, quale è il ponte della Navetta, ma con un alto valore simbolico. E' un modo per coinvolgere la città nella progettualità, e non a caso lo proponiamo al Workout Pasubio, che è di per sé un luogo di urbanistica partecipata".
"Il filo conduttore della mostra - ha ribadito Tassi Carboni - è il confronto di idee, l'occasione per far discutere la città su progetti da condividere prima della loro realizzazione".
La mostra all'ex Manzini sarà aperta a tutti ad ingresso libero.