ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 21 Febbraio 2020 02:57

Riqualificazione del Parco Archeologico di Pulsano. Di Lena : "occorre investire anche sul museo"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Il parco archeologico di Pulsano rappresenta certamente un punto di inizio nelle attività di pianificazione urbanistica del Comune di Pulsano, ma occorre investire sul museo che ha la sua sede naturale nel castello".

È questo il pensiero del consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena che ha fatto presente come la sostenibilità turistica del paese debba puntare non solo sulla salvaguardia del parco archeologico, ma anche sulla creazione di nuove attrattive di qualità.

In questo senso il restauro paesaggistico di ambiti degradati può migliorare la vivibilità dei siti balneari, ma "occorre anche investire sul museo come centro di cultura e ridare vigore al castello luogo storico fondamentale del nostro paese fondamentale per migliorare la qualità della vita delle comunità.

Il museo rappresenta una opportunità di rilancio del turismo in grado di valorizzare Pulsano ", afferma Di Lena , ma attualmente la sede attuale e la gestione del museo al convento dei Frati minori non sono certamente delle migliori con giorni di apertura sporadici .

Read 748 times

Utenti Online

Abbiamo 1209 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine