ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 08 Aprile 2020 03:11

Pulsano (Taranto) - Angelo Di Lena Interpella l’Amministrazione Lupoli: “migliorare il sistema di distribuzione dei pacchi alimentari”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Comune di Pulsano ha iniziato in questi giorni la distribuzione dei pacchi degli alimenti ai cittadini. In merito è intervenuto il consigliere comunale Angelo Di Lena che ha fatto presente alcune problematiche:

"La consegna dei pacco-viveri a un numeroso gruppo di cittadini va rivisto nelle modalità. Anzitutto ho potuto constatare la presenza di un vero e proprio assembramento nei luoghi di consegna.

Questo non va bene e deve essere assolutamente evitato.

Per questo motivo ho chiesto di provvedere con modalità diverse o attraverso la chiamata a gruppi o meglio con la consegna a casa. Vedere tutte queste persone indigenti ammassate fuori ad aspettare è penoso oltre che viola la privacy di quei cittadini che non hanno risorse.

Bisogna intervenire e organizzare meglio la distribuzione tutelando la dignità e la salute di queste persone oltre a rendicontare i pacchi degli alimenti con criteri trasparenti.

Infine è opportuno istituire un apposito modulo per autocertificare le posizioni economiche dei cittadini onde evitare l’invasione dei furbetti.

Read 759 times

Utenti Online

Abbiamo 914 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine