ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 21 Aprile 2020 17:42

Coronavirus, Trump annuncia: stop all'immigrazione negli Usa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il presidente ha annunciato su Twitter che firmerà un decreto per sospendere temporaneamente l'immigrazione negli Stati Uniti. Biden attacca il presidente: "Ha fallito, basta con le scuse".

Donald Trump ha annunciato su Twitter che firmerà un decreto per sospendere temporaneamente l'immigrazione negli Stati Uniti. La decisione, spiega il presidente americano, è motivata "dall'attacco del nemico invisibile" del coronavirus: "Dobbiamo proteggere i posti di lavoro del nostro grande Paese", ha aggiunto Trump.

''Trump ha fallito nell'agire rapidamente contro la pandemia e questo sta costando enormemente all'America": parola dell'ex vicepresidente Joe Biden, candidato democratico alla Casa Bianca, secondo cui per il tycoon "è finito il tempo delle scuse". "E' chiaro che il presidente non ha alcun interesse a risolvere il problema e a salvare le vite umane, con gli Usa che sono i primi nel mondo per decessi e casi di contagio e che contano già 22 milioni di americani che hanno chiesto un sussidio di disoccupazione", ha attaccato Biden.

Nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti sono morte altre 1.433 persone a causa del coronavirus, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University. I decessi complessivamente da quando e' esplosa l'epidemia sono oltre 42 mila nel Paese. I contagi sono oltre 784 mila. Ansa

Read 210 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1165 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa