"Come Lega, con i nostri avvocati, stiamo preparando una denuncia all'attuale governo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina con l'aggravante del Covid e dei problemi sanitari". Così Matteo Salvini, leader della Lega, ai microfoni di 'Radio Radio'.“
Poi, in serata, a Faenza durante un comizio in diretta Fb, ha ribadito: "Noi non promettiamo miracoli, a me piace fare le cose, non i girotondi o cantare. Sugli sbarchi eravamo fermi a quota 4mila, quest'anno abbiamo fatto 4 volte tanto. Stiamo studiando la possibilità di denunciare l'attuale governo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina''.
"Follia rinvio voto, a qualcuno virus conviene"
"Il rinvio delle regionali? Solo proporlo è una follia. Gli italiani stanno facendo sacrifici, stanno dimostrando buonsenso. Non meritano di vivere fra paura e terrorismo mediatico. Ogni giorno sento decine di medici, di infettivologi e fortunatamente la situazione di questo fine agosto è ben lontana da quella di marzo e aprile". Così il leader della Lega Matteo Salvini, ai microfoni di 'Radio Radio'.
"Dov'è il famoso comitato contro le fake news nominato dal governo? Ne avete notizia? E' gravissimo parlare di bimbi ricoverati, giovani morenti. Non ritenete sia di una gravità eccezionale? Un conto è una menzogna in politica, un conto è scherzare con la paura", continua Salvini, che aggiunge: "Sono arrivato alla conclusione che non sia distrazione, disattenzione, menefreghismo ma una precisa strategia: a qualcuno", rimarca l'ex ministro dell'Interno, "il virus conviene". Adnkronos