ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 17 Novembre 2021 15:33

Una ragazza di 19 anni è stata arrestata per terrorismo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La donna, italiana di origine kosovara, è una fervente sostenitrice dell'Isis. Trasferita dal Kosovo a Milano era rimasta in costante contatto con il marito e con la diaspora kosovara di matrice jihadista.

La Polizia di Stato di Milano sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una 19enne cittadina italiana di origine kosovara per il reato di associazione con finalità di terrorismo.

La donna è sposata con un 21enne miliziano di origine kosovare, legato alla cerchia relazionale dell'attentatore di Vienna, Fejzulai Kujtim, B.T.

Stando alle indagini della Digos e della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione con la collaborazione dell'E.C.T.C. di Europol, coordinate dal capo della Sezione Distrettuale Antiterrorismo della procura di Milano Alberto Nobili e dal pm Leonardo Lesti, la donna, radicalizzata dall'età di 16 anni, fervente sostenitrice dello Stato Islamico, si era recentemente trasferita dal Kosovo a Milano, presso il fratello, pur rimanendo in costante contatto con il marito e con la diaspora kosovara di matrice jihadista.

L'arresto è conseguente ad una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano con provvedimento emesso dal Gip di quel Tribunale. AGI

Read 479 times

Utenti Online

Abbiamo 1191 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine