L’ incontro è rivolto a tutti gli operatori del settore: strutture ricettive, associazioni di categoria, esercizi alberghieri e di ristorazione, stakeholder, nuovi investitori e media.
Durante l'iniziativa si susseguiranno gli interventi del Dott. Pierluigi Polignano e Colleen Boot. Polignano, autore di una dettagliata analisi che traccia l' identikit del turista in Valle d' Itria, esplorerà le esigenze, le attrattive e i luoghi di interesse che contraddistinguono le nuove forme di turismo contemporaneo. Colleen Boot racconterà la sua personale esperienza da turista a Rental Property Project Manager in Valle d' Itria, offrendo anche una testimonianza diretta sui trend caratterizzanti dei flussi di visitatori.
Focus dell' evento è conoscere e seguire le esigenze di una specifica nicchia di viaggiatori attratti dalla Valle d' Itria, proponendo loro un' offerta turistica unica, distintiva e soprattutto completa, in grado di portare nuova ricchezza al territorio pugliese.
Sull' onda di un turismo sempre più "esperienziale" che fa della total leisure experience
l' aspirazione massima a cui ambire, è opportuno comprendere che i nuovi viaggiatori sono alla ricerca di autenticità: la scoperta di territori inediti e tipicità locali, il contatto con la natura, la cultura e le tradizioni del luogo trasformano il nuovo scenario turistico, declinandolo in un ampio ventaglio di proposte sempre più personalizzate.
Il territorio della Valle d' Itria deve essere in grado di rispondere a questa nuova visione per non perdere il suo fascino.
PROGRAMMA:
Data: 22 luglio 2016 – ore 19:00
Location: Masseria Ferri – SS Martina-Ostuni
Moderatrice: Rosa Colucci – direttore Extra Magazine
Interventi: Pierluigi Polignano – Destination manager
Colleen Boot – Rental Property Project Manager
Target: Operatori turistici, strutture ricettive, stakeholder, nuovi investitori, operatori dell’incoming, media.
Obiettivi: Conoscere le esigenze dei nuovi turisti e proporre loro una total leisure experience.
Saluti: Bruno Maggi – titolare M&D Group
14.06.2016, Martina Franca
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore