ANNO XVII Febbraio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 10 Ottobre 2022 17:16

Governo, Meloni: 'Sia autorevole, noi modello per gli altri'

Written by 
Rate this item
(0 votes)

'Squadra Fdi in Parlamento è pronta. Daremo il massimo per la Nazione' dice la presidente Fdi. Le new entry nella squadra: in regalo una cravatta agli uomini, un foulard alle donne.

'L'ho detto agli alleati e lo dico anche a voi che siete la squadra di Fratelli d'Italia in Parlamento: puntiamo a dar vita a un governo autorevole e di altissimo livello, che parta dalle competenze. Puntiamo a dare a questa nazione il governo più autorevole possibile.

Non c'è spazio per questioni secondarie rispetto a questo obiettivo".

Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni, nel suo intervento all'assemblea degli eletti del partito. "Siamo consapevoli del risultato che abbiamo ottenuto e sentiamo la responsabilità di dover affrontare una sfida di governo nella condizione più difficile nella quale l'Italia potesse trovarsi. Ogni qual volta entrerete in Parlamento dovrete pensare a tutti gli italiani che il 25 settembre hanno visto in noi la loro speranza e ci hanno messo in mano il loro futuro. Così come dovrete pensare a tutti quelli che non ci hanno votato perché, in alcuni casi, la speranza l'hanno persa. E dovremmo lavorare per far cambiare loro idea" ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni nel corso del suo intervento all'assemblea degli eletti del partito. "Abbiamo portato - prosegue - per la prima volta la destra italiana ad avere la leadership della coalizione di fronte ad una sfida di governo. È una sfida di cui sentiamo tutta la responsabilità e intendiamo affrontarla dimostrando serietà e capacità. E a voi dico: dobbiamo puntare al massimo. E vi auguro di vivere cinque anni di orgoglio e di vittorie".

"Abbiamo rotto tutti gli schemi, creando diversi cortocircuiti nella sinistra e nel mainstream. Noi siamo una cosa completamente diversa da tutto quello che è stato visto finora. Noi non ci ispiriamo a nessuno ma siamo la nostra storia e vorremmo essere noi domani un modello di ispirazione per gli altri". Lo afferma la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni nel corso dell'assemblea degli eletti in Parlamento di FdI.

Si è svolta a Montecitorio l'assemblea dei parlamentari di Fratelli d'Italia con la presidente del partito Giorgia Meloni. Tra volti noti, conferme e new entry sono arrivatiGiulio Tremonti; l'ex pm Carlo Nordio un po' emozionato per la sua prima assemblea da eletto; l'ex governatore siciliano Nello Musumeci; Livia Mennunni che ha battuto Emma Bonino e Carlo Calenda a Roma; l'editore toscano Alessandro Amorese; la più giovane della nuova squadra Grazia Di Maggio (di 27 anni); la fedelissima di Meloni, Chiara Colosimo oltre ai capigruppo Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, al responsabile dell'organizzazione Giovanni Donzelli e al responsabile del programma Giovanbattista Fazzolari.

"Professionisti, docenti, economisti, rappresentanti dei territori, amministratori, uomini e donne che daranno anima e cuore per difendere gli interessi e i diritti del popolo italiano. La squadra di Fratelli d'Italia in Parlamento è pronta a dare il massimo per la Nazione". Lo scrive in un post su facebook la leader di Fdi Giorgia Meloni. 

Una cravatta agli uomini e un foulard alle donne. Stesso colore blu e i tre colori della bandiera italiana. È l'omaggio di Fratelli d'Italia ai suoi nuovi eletti durante l'assemblea dei parlamentari con la presidente Giorgia Meloni. Sulla confezione, il nome del partito e il riferimento alla 19/a legislatura.Ansa

Read 1032 times

Utenti Online

Abbiamo 997 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine