ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 17 Agosto 2023 10:07

Alle Hawaii 110 morti, lunedì arriva Biden

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Le Hawaii dopo l'incendio Le Hawaii dopo l'incendio

Il bilancio dei roghi che hanno quasi raso al suolo una città dell'isola di Maui potrebbe peggiorare ancora, dal momento che i soccorritori hanno ispezionato solo il 38% dell'area. 

Il bilancio delle vittime degli incendi che hanno quasi raso al suolo una città dell'isola di Maui è ora di 110 morti. Lo annunciano le autorità dell'arcipelago americano delle Hawaii, che stanno conducendo accurate ricerche e attendono la prossima visita del presidente Joe Biden lunedì. "Ci sono 110 morti accertati", ha detto il governatore delle Hawaii Josh Green in una conferenza stampa, annunciando la scoperta di altri quattro corpi.

Questo bilancio potrebbe ancora aumentare considerevolmente. Perché una settimana dopo la tragedia, soccorritori e cani da fiuto perlustrando le macerie di Lahaina, storica cittadina di Maui, hanno ispezionato solo il 38% dell'area, secondo le autorità.

Biden visiterà l'arcipelago lunedì prossimo con sua moglie Jill. "Resto impegnato a garantire che il popolo delle Hawaii abbia tutto ciò di cui ha bisogno per riprendersi da questo disastro", ha scritto il presidente degli Stati Uniti sui social. Joe Biden aveva rapidamente dichiarato lo stato di calamità naturale nelle Hawaii, che ha permesso di dispiegare aiuti di emergenza da parte dello Stato federale, e ha parlato più volte con il governatore dello Stato, Josh Green. 

Read 696 times

Utenti Online

Abbiamo 935 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine