ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 10 Settembre 2023 11:19

Salvini annuncia la presenza di Marine Le Pen sul palco di Pontida

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Marine Le Pen Marine Le Pen

Video della leader dell'estrema destra francese: "Insieme per la libertà e per la democrazia dei nostri popoli e delle nostre nazioni." 

Marine Le Pen sul palco di Pontida: ad annunciare "l'ospite d'eccezione" al raduno politico dei militanti della Lega, in programma domenica prossima, è il vicepremier Matteo Salvini in un'intervista a "Il Giornale". "Sul palco con me ci sarà Marine Le Pen che arriverà direttamente da Parigi in aereo". I suoi alleati suderanno freddo? "E perché? Il centrodestra può vincere in Europa solo se unito", replica il capo della Lega. Per Salvini, in vista delle prossime elezioni europee, il centrodestra deve scegliere se stare con la leader del Rassemblement National oppure con Macron.

"Qui - sottolinea il vicepremier leghista - dobbiamo decidere se lasciare l'Europa alla sinistra che ti impone l'auto elettrica e la casa green come e cosa mangiare a tavola ma non muove un solo dito per difendere i nostri confini. Vogliamo lasciare l'Europa ai socialisti e a Macron? La destra europea è divisa in tre grandi famiglie, ma anche il centrodestra italiano mette insieme tre o quattro formazioni.Abbiamo le nostre differenze, ma ci rispettiamo e combattiamo per raggiungere alcuni grandi obiettivi comuni.Con la Le Pen - conclude - mi sento spesso, abbiamo una visione comune su molti punti, io credo che possa darci un valore aggiunto".

Il messaggio di Marine Le Pen

"Cari amici italiani è con grandissimo piacere che saro' al vostro fianco a Pontida il 17 settembre invitata dal mio grande amico Matteo Salvini. Evocheremo naturalmente il futuro, la gioia di combattere insieme per la libertà, per la democrazia dei nostri popoli e delle nostre nazioni". Lo dice Marine Le Pen in un video pubblicato sui social da Matteo Salvini in cui spiega la sua presenza al ritrovo dei militanti della Lega in programma domenica prossima. 

Read 480 times

Utenti Online

Abbiamo 745 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine