ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 26 Luglio 2016 05:39

Caso Regeni, fiaccolata a Roma

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Amnesty International: "L'Italia è un paese solo sullo scenario internazionale"

Questa dichiarazione di Amnesty Internazional, che deduco da la Repubblica on line di martedì 26 luglio 2016 riassume l’efficacia della nostra politica estera:

Regeni è il friulano ucciso con 7 giorni di tortura da ambienti dello Stato egiziano; il nostro Governo ha protestato educatamente e nessun altro Paese al mondo ha fatto seguito.

Come temevo. Gli affari dell’Eni con l’Egitto proseguono e la cosa non mi dispiace, ma le proteste non hanno portato a nulla. Dopo le nostre proteste Hollande ha fatto visita all'Egitto, che ha aperto affari con la Francia e chiuso le informazioni sul caso Regeni all’Italia. Io temevo questo esito fin dalle prime notizie sull'assassinio.

Poiché ho scritto più volte di apprezzare la politica estera del nostro Governo, pur votando no alla sua riforma costituzionale, avverto gli altri italiani: io non vado più all'estero. Voi, se avete idea di farlo, ricordatevi della fine di Regeni e di quanto contino le proteste del nostro Governo contro i suoi assassini!

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1144 times Last modified on Martedì, 26 Luglio 2016 05:45

Utenti Online

Abbiamo 1193 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine