ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

I Popolari per l'Italia membri del PPE candidano alle elezioni europee del 26 maggio 2019 come capolista in Italia centrale (Lazio, Toscana, Umbria e Marche), il loro Vice Presidente Nazionale, l'avvocato Antonfrancesco Venturini a cui rivolgo alcune domande.
Mentre scriviamo qui, nel borgo, si sente un elicottero (o forse di più) che sorvola. Ben cinque ministri pantastellati con Di Maio arrivano in Prefettura, ci sono scampoli di questione Ilva ancora aperti, c’è una nuova azienda italo-indiana ancora da…
SULMONA - Alcuni anni fa la stampa internazionale si è occupata di Mons. O’Flaherty, pubblicando il testo di un telegramma di Kappler, inviato a Berlino il 19 ottobre 1943 e intercettato dagli Alleati tramite la decodifica di “Enigma”. La notizia…
Proprio nei giorni in cui se va Massimo Bordin, il burbero direttore che metteva i giornali in prima pagina, la mattina presto, su Radio Radicale, ci va di mettere la nostra parola per la difesa di questa risorsa culturale dell'informazione.
In questo giorno di Pasqua il nostro pensiero può andare verso la resurrezione del creato che è dentro lo spirito di questi giovani millenials che hanno detto basta a inerzie, pigrizie, costringendo la grande politica a riscrivere le proprie agende.
La legge che protegge le frontiere esterne dell’UE, promossa dall’eurodeputata maltese Roberta Metsola, è stata approvata in via definitiva dal Parlamento Europeo.
Un sistema di luoghi di interesse monumentale, “L’Aquila Città d’Arte”, mostre di alto spessore, nelle quali verranno esposti i “tesori” d’Abruzzo, convegni internazionali dedicati a tematiche scientifiche e legate alla ricostruzione, iniziative culturali e di carattere socio – aggregativo e…
Il sottosegretario ai Trasporti, il leghista Armando Siri, 47 anni, è indagato per corruzione insieme ad altre nove persone, nell'ambito di una inchiesta della Dia coordinata dalla Dda di Palermo e di Roma su presunte irregolarità nel settore dell'eolico. I…
Giovedì, 18 Aprile 2019 07:57

Un ricordo di Nostra Signora di Parigi

Written by
L’AQUILA - Il fumo che sale dalla cattedrale di Notre-Dame di Parigi devastata dal fuoco è una di quelle immagini che danno all’anima un senso di soffocamento.

Utenti Online

Abbiamo 1006 visitatori e nessun utente online