ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 28 Febbraio 2024 16:42

Trump minaccia di espellere il principe Harry, "non farò come Biden"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
 Donald Trump Donald Trump

L'imprenditore ha lasciato intendere che, se rieletto, non avrebbe riguardi per il duca di Sussex se le accuse di aver mentito sui documenti per il visto si riveleranno fondate.

L'ex presidente Donald Trump ha lasciato intendere che potrebbe espellere il principe Harry se venisse rieletto e ha avvertito il duca di Sussex che "non lo proteggerà" come Joe Biden. Lo ha detto, parlando al Daily Express, a margine della Conferenza dei Conservatori a Washington DC, pochi istanti prima di apparire sul palco davanti a una platea gremita di repubblicani che lo aspettavano da ore. 

Principe Harry

Principe Harry duca di Sussex

Il principe Harry è nella bufera in Usa perché un think-thank conservatore, l'Heritage Foundation, ha trascinato in tribunale il governo Usa per sapere se il duca di Sussex abbia mentito sui suoi documenti per ottenere il visto di ingresso in Usa: il tema è quello dell'uso di droghe, confessato nella sua autobiografia, Spare.  

 

La fondazione ha chiamato in causa il Dipartimento per la sicurezza interna di Biden perché vuole vedere i documenti compilati dal duca di Sussex per richiedere l'ingresso negli Usa (visto che per ottenere il visto americano occorre dichiarare se in passato si siano consumate droghe); ma l'amministrazione si rifiuta di mostrare le carte. 

 

Ebbene, Trump ha detto di essere furioso con l'amministrazione di Joe Biden per aver "protetto Harry" e mantenere riservata la sua domanda di ingresso. "Non lo proteggerei. Ha tradito la Regina. È imperdonabile. Sarebbe da solo se dipendesse da me". L'ex presidente Usa ritiene anche che la famiglia reale sia stata "troppo gentile" con Harry dopo "quello che ha fatto".  AGI

Read 398 times

Utenti Online

Abbiamo 988 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine