ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 16 Luglio 2024 17:29

Trump bendato accolto da eroe a Milwaukee. Trump ha scelto il suo vicepresidente: è il 39enne J.D.Vance. Chi è JD Vance, il vice scelto da Trump

Written by  Manuela D'Alessandro
Rate this item
(0 votes)
Trump alla convention Gop a Milwaukee Trump alla convention Gop a Milwaukee

Alla convention nazionale repubblicana di Milwaukee, prima apparizione pubblica dell'ex presidente dopo l'attentato. Giovedì accetterà formalmente la nomina del suo partito per sfidare il presidente Joe Biden nelle elezioni del 5 novembre. Trump ha scelto il suo vicepresidente: è il 39enne J.D.Vance. Trentanove anni, ex marines, laureato a Yale, rappresentante dell'ala dura del partito .

L’annuncio del tycoon mentre è in corso la convention repubblicana a Milwaukee, che ha approvato formalmente la candidatura dell’ex presidente alle elezioni di novembre. Biden attacca “È un estremista di destra e favorisce i ricchi” 

Donald Trump ha ricevuto un'accoglienza da eroe alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee dove ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo essere stato vittima del tentato omicidio da parte di Thomas Matthew Crooks. 

Con una vistosa benda bianca sull'orecchio, l'ex presidente degli Stati Uniti ha salutato l'arena gremita e ha ricevuto una standing ovation da parte dei sostenitori che hanno scandito "USA! USA!" e "Fight! Fight!". È rimasto accanto al senatore J.D. Vance e si è goduto la calorosa accoglienza. 

Dopo aver attraversato la sala della convention gremita dai 2.400 delegati, Trump si è seduto accanto al candidato vicepresidente nel palco VIP dove c'erano anche il repubblicano della Camera Byron Donalds e il presidente della Camera Mike Johnson. Trump, in abito blu e cravatta rossa, ha sorriso e applaudito mentre funzionari, ospiti e altri sono saliti sul palco per parlare alla convention e per ringraziare il leader del partito di essere 'sopravvissuto'. 

"Visti gli orribili eventi di sabato, ha dimostrato di essere un duro" ha detto alla convention Sean O'Brien, presidente del principale sindacato internazionale dei Teamsters, suscitando un enorme boato dalla folla. Giovedì Trump accetterà formalmente la nomina del suo partito per sfidare il presidente Joe Biden nelle elezioni del 5 novembre. 

Il senatore J.D. Vance

Il senatore J.D. Vance

Trump ha scelto il suo vicepresidente: è il 39enne J.D.Vance

Donald Trump ha annunciato di aver scelto il senatore dell'Ohio J.D. Vancecome suo vicepresidente in caso di vittoria alle elezioni presidenziali di novembre. "Ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti sia il senatore J.D. Vance, del grande stato dell'Ohio". Lo ha detto il repubblicano sul suo social network, Truth Social. 

"Dopo una lunga riflessione, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di Vicepresidente degli Stati Uniti è il Senatore JD Vance del Grande Stato dell'Ohio", ha scritto Trump su Truth Social. "JD Vance ha servito onorevolmente il nostro Paese nel Corpo dei Marines, si è laureato alla Ohio State University in due anni, Summa Cum Laude, ed è laureato alla Yale Law School, dove è stato Direttore del The Yale Law Journal e Presidente della Yale Law Veterans Association. Il libro di JD, 'Hillbilly Elegy', è diventato un best seller e un film, in quanto ha sostenuto gli uomini e le donne laboriosi del nostro Paese. JD Vance ha avuto una carriera imprenditoriale di grande successo nella tecnologia e nella finanza e ora, durante la campagna, si concentrerà fortemente sulle persone per cui ha combattuto così brillantemente, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota e molto oltre...". 

 

"Come Vicepresidente, JD Vance continuerà a combattere per la nostra Costituzione, a stare al fianco delle nostre truppe e farà tutto il possibile per aiutarmi a rendere l'America di nuovo grande. Congratulazioni al Senatore JD Vance, a sua moglie Usha, anche lei laureata alla Yale Law School, e ai loro tre splendidi bambini. MAGA2024!".

La decisione eleva ulteriormente Vance, che ha adottato l'agenda populista dell'ex Presidente dopo anni di critiche puntuali a Trump. Vance, investitore e autore del best-seller di memorie "Hillbilly Elegy", è stato eletto al Senato degli Stati Uniti nel 2022 dopo aver ricevuto una spinta da Trump in una controversa primaria repubblicana. 

Gop indica formalmente Trump candidato Presidente

Il Partito Repubblicano ha formalmente confermato Donald Trump come suo candidato Presidente per le elezioni di novembre. L'ex Presidente ha ottenuto la maggioranza dei delegati alla convention nazionale del partito, dopo che suo figlio Eric, in rappresentanza della Florida, ha assicurato il superamento della soglia.

Biden: "Vance favorisce i ricchi"

La campagna del Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha liquidato il nuovo candidato vicepresidente di Donald Trump, J.D. Vance, come un "estremista di estrema destra del MAGA". "Vance è un negatore delle elezioni 2020, sostiene un divieto nazionale di aborto e ha votato contro l'accesso alla fecondazione in vitro", ha detto il team di Biden. Il Presidente ha detto che Vance e Trump "vogliono aumentare le tasse sulle famiglie della classe media, mentre spingono per piu' tagli delle tasse per i ricchi".

Chi è JD Vance, il vice scelto da Trump

 

Donald Trump ha scelto il suo vice nella corsa alla Casa Bianca: è il senatore dell'Ohio J. D. Vance. Trentanove anni, ex marines, laureato a Yale, rappresentante dell'ala dura del partito, emerso per i suoi toni aspri nei confronti di Joe Biden, J.D. Vance aveva scalato negli ultimi mesi posizioni per la sua capacità di raccogliere donazioni nella Silicon Valley. 

 

Negli ultimi mesi il senatore ha organizzato raccolte di decine di milioni di dollari in un'area tradizionalmente legata ai Democratici, quella dell'alta tecnologia. La sua storia, "Hillbilly Elegy", in cui raccontava una vita di riscatto partita da una famiglia povera della classe operaia bianca, lo ha reso un simbolo dell'American Dream e della voglia di lottare contro le insicurezze dell'economia.  AGI

Read 1419 times

Utenti Online

Abbiamo 681 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine