ANNO XVIII Ottobre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 10 Agosto 2016 01:00

Messico, rapito e ucciso il patron dell'edizione locale di Miss Mondo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Città del Messico (Messico) - Il direttore del concorso di Miss Mondo in Messico, Hugo Ruben Castellanos, è stato ucciso nella città di Culiacan nello stato di Sinaloa, nel Messico occidentale.

Era stato rapito insieme a una ex Miss e al compagno di quest’ultima all'uscita da un bar di Culiacon, poche ore dopo aver incoronato il vincitore del concorso di Miss Sinaloa, ha detto il procuratore Marco Antonio Higuera.

Le altre due persone sono state successivamente liberate, mentre il corpo di Castellanos è stato trovato, crivellato di proiettili, in un furgone rubato, informa Adnkronos. Ancora sconosciuto il movente dell'omicidio, che non sarebbe tuttavia legato al concorso di bellezza.

Rapimenti e omicidi non sono rare nello stato di Sinaloa, roccaforte del re dei narcos messicani Joaquin "El Chapo" Guzman. Secondo alcuni analisti, la sua cattura, avvenuta a gennaio dopo la sua fuga da un carcere di massima sicurezza nel 2015, ha fatto aumentare il tasso di omicidi con bande rivali che cercano di strappare il controllo della regione dal cartello di Guzman.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1035 times Last modified on Martedì, 09 Agosto 2016 22:28

Utenti Online

Abbiamo 982 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine