Renzi non lo fa perché dovrebbe dire 'brava Lombardia'". L'ha detto il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni rispondendo alle domande di Giorgio Mulè durante il 'Caffè' della Versiliana.
"Le imposte non sono calate - ha continuato Maroni -, la pressione fiscale è aumentata. Il calo annunciato da Renzi non è avvenuto e le politiche messe in atto per consentire un abbassamento delle tasse si sono rivelate inefficaci.
Lo conferma l'Ue e oggi abbiamo anche avuto la notizia che la manovra 2017 sarà di 30 miliardi e non di 20 e questo significa che le tasse aumenteranno". Secondo il presidente Maroni, la ricetta per abbassare le tasse sarebbe quella "di applicare i costi standard, le buone prassi".
"In Lombardia - ha spiegato Maroni - abbiamo 10 milioni di abitanti e per fare tutto quello che faccio ho 3.000 dipendenti. E poi ci sono Regioni che hanno la metà degli abitanti e 30.000 dipendenti".
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore