ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 19 Agosto 2016 07:17

Tasse, Maroni: se Regioni applicassero nostri criteri risparmieremmo 60 mld

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Marina di Pietrasanta/Lu) "Confcommercio ha detto che se tutte le Regioni applicassero i nostri criteri si risparmierebbero 60 miliardi di euro, il doppio della manovra prevista per il 2017.

Renzi non lo fa perché dovrebbe dire 'brava Lombardia'". L'ha detto il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni rispondendo alle domande di Giorgio Mulè durante il 'Caffè' della Versiliana.

"Le imposte non sono calate - ha continuato Maroni -, la pressione fiscale è aumentata. Il calo annunciato da Renzi non è avvenuto e le politiche messe in atto per consentire un abbassamento delle tasse si sono rivelate inefficaci.

Lo conferma l'Ue e oggi abbiamo anche avuto la notizia che la manovra 2017 sarà di 30 miliardi e non di 20 e questo significa che le tasse aumenteranno". Secondo il presidente Maroni, la ricetta per abbassare le tasse sarebbe quella "di applicare i costi standard, le buone prassi".

"In Lombardia - ha spiegato Maroni - abbiamo 10 milioni di abitanti e per fare tutto quello che faccio ho 3.000 dipendenti. E poi ci sono Regioni che hanno la metà degli abitanti e 30.000 dipendenti".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 927 times Last modified on Venerdì, 19 Agosto 2016 07:21

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1393 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa