ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 02 Settembre 2016 01:00

Usa: l'uragano Hermine si dirige verso la Florida, evacuate zone costiere

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un uragano minaccia la Florida. Secondo quanto riferiscono i meteorologi, ‘Hermine’ ha guadagnato forza con venti che hanno superato i 120 chilometri orari.

La tempesta tropicale si è trasformata in uragano di categoria 1 prima del previsto e si sta dirigendo velocemente verso il sud ovest della Florida. Nel giro di qualche ora si abbatterà sulle coste del Sunshine State. Numerose scuole resteranno chiuse.

“Badate bene, non possiamo salvarvi nel bel mezzo di una tempesta. Siate responsabili durante il passaggio della tempesta – ha detto in conferenza stampa il governatore della Florida, Rick Scott – Faremo tutto il possibile per aiutarvi, ma siate responsabili. Quando saremo in grado di inviare i primi soccorsi in sicurezza, lo faremo. Ma se tutti sono preparati, questo non accadrà”.

I supermercati sono stati presi d’assalto. Il governatore della Florida Rick Scott ha dichiarato lo stato di emergenza ed è stata inoltre ordinata l’evacuazione di alcune contee lungo la costa.

“Stiamo fissando dei pannelli di ferro alle finestre, l’uragano dovrebbe colpire tra poche ore qui a Cedar Key – Tony Frazier, un operaio intento a fortificare un’abitazione – Proteggiamo le proprietà, ma non si può fare molto contro madre natura”.

La Florida è stata colpita da Wilma, di categoria 5, nel 2005, classificato come uno tra gli uragani più violenti che abbia mai colpito l’emisfero occidentale.

Salvatore Falco - Euronews

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1170 times

Utenti Online

Abbiamo 1079 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine