ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 27 Settembre 2016 00:00

Brasile: arrestato Antonio Palocci, ex ministro delle Finanze sotto Lula e Dilma Rousseff

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Brasilia (Brasile) - L’indagine che ruota intorno a uno scandalo di corruzione che vede coinvolti gli alti piani della politica del Brasile si allarga. Un altro ex ministrodi Lula è stato arrestato dai magistrati della “Mani Pulite” brasiliana.

Oggi è finito in manette l’ex ministro delle Finanze Antonio Palocci, con l’accusa di essere coinvolto nella maxi inchiesta che ha colpito diversi membri dell’amministrazione precedente di Lula Silva e di quella attuale di Dilma Rousseff.

Palocci, che è stato arrestato mentre si trovava a casa sua, a San Paolo, è accusato di aver favorito la società di costruzioni Odebrecht SA a cui avrebbe concesso appalti con la compagnia petrolifera nazionale Petrobras. Palocci è il secondo ex ministro a essere arrestato nell’ambito dell’operazione nome in codice “Car Wash”. L’ex presidente Lula, che si difende definendo “una farsa” l’inchiesta, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di corruzione. Solo quattro giorni fa era finito in manette l’altro ex ministro delle Finanze sia di Lula sia di Dilma: Guido Mantegna, personaggio di peso nel partito fondato da Lula il PT, sempre in ambito dell’inchiesta Petrobras.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1639 times

Utenti Online

Abbiamo 1320 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine