ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 02 Ottobre 2016 00:00

Ritornano di moda i barbieri: in migliaia a Roma per il primo raduno dei Barber

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il 2 e il 3 ottobre 2016 presso il pala cavicchi di Roma si terrà la “international barber convention”, il primo raduno a livello nazionale di barber provenienti da tutta italia

È il mestiere del momento e, visto il boom del settore, dovrebbe esserlo anche del futuro. Stiamo parlando del settore della barberia italiana, settore su cui si sono riaccesi di nuovo i riflettori visto che sta attirando a sé migliaia di giovani ragazzi, fino a diventare una nuova moda, una nuova tendenza, un nuovo stile di vita. Uomini di tutte le età hanno riscoperto l’esperienza del barbiere nei barber shop moderni, club riservati a soli uomini dove curare le propria barba e ridefinire il proprio look, il proprio stile.

Di conseguenza si moltiplicano, nelle grandi e piccole città, i barber shop e le opportunità lavorative in questo settore: il mestiere del barbiere è uno dei pochi lavori che in questi anni è riuscito a schivare le insidie della crisi economica. Dopo questa grande rinascita e il grande successo dell’intero settore, i barbieri italiani e internazionali si apprestano a invadere Roma in occasione della prima International Barber Convention®, uno dei più importanti raduni nella storia del settore.

Confermata la presenza di oltre 1.000 barbieri provenienti da tutta Italia, tra cui si confermano i nomi storici e si fanno notare anche tutti quei nuovi talenti, con le loro straordinarie opere, che stanno entusiasmando e rinnovando questa meravigliosa arte. Fabio Pellegrino, uno tra i più seguiti barber d’Italia e la Sen martin, azienda leader nel settore dell’arredamento per barber shop, hanno immaginato e creato un grande evento in cui riunire tutti i professionisti del settore per condividere la loro arte ed il proprio talento.

Le due giornate saranno caratterizzate da spettacoli e da performance, da seminari, workshop, show, dimostrazioni di tagli, servizi barba e hair tatoo. Un altro evento molto atteso, all’interno delle 2 giornate, è la battle divisa in 3 categorie: Taglio, Barba e Hair Tatoo durante la quale gli 80 partecipanti si esibiranno e gareggeranno dando sfogo alla loro creatività e al loro talento. Ospite d’onore dell’evento il Maestro Francesco Cirignotta, che sarà di supporto con consigli utili e tecnici ad ogni partecipante. Un altro dei momenti più attesi è il suo “spettacolo-racconto” dal titolo: “Mestierando” Interpretazione del nostro mestiere.

Tra i grandi ospiti internazionali in evidenza la presenza dei The Golden Rule Barber da Singapore, un gruppo di barbieri che si ispirano alla musica e alla moda, il cui marchio dall’altra parte del mondo è già uno stile di vita che sta influenzando la società. Categoria speciale dell’evento sarà dedicata alla Old School, i veterani del settore che condivideranno le loro storie ricche di tradizione, cultura e artigianato con i giovani talenti. Nel corso dell’evento saranno molti i nomi noti, molte le tecniche e gli stili proposti, pronti a confrontarsi per una crescita davvero esponenziale del settore per un evento che si preannuncia da non perdere per tutti gli amanti del settore.

http://www2.senmartin.net/barber-convention/

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1859 times

Utenti Online

Abbiamo 861 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine