ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 06:19

La sindaca Appendino al GIES di DUBAI: "crescere per offrire ai giovani maggiori opportunità di lavoro"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I giovani e la necessità di creare le condizioni per facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro: questo uno tra maggiori obiettivi si cui si stanno concentrando gli sforzi dell’Amministrazione comunale del capoluogo piemontese. 


A sottolinearlo è stata la sindaca di Torino, Chiara Appendino, nel suo intervento di questa mattina al Global Islamic Economy Summit, in corso a Dubai. 
“Siamo impegnati nella ricerca di risorse economiche e nell’adozione di misure che consentano di ampliare le opportunità offerte dal mondo del lavoro nella nostra città e che assicurino, ai giovani, occasioni per poter crescere professionalmente e mostrare le proprie capacità e il proprio valore. 


Noi – con le università, e a tal proposito Appendino ha ricordato che Torino può contare su un sistema di alta formazione e universitario di eccellenza, e insieme alle aziende e alle istituzioni pubbliche e private - dobbiamo favorire la creazione delle condizioni perché ciò avvenga”. 


La missione della sindaca negli Emirati arabi, che prosegue mercoledì con incontri tra imprenditori e rappresentanti delle istituzioni locali, si inserisce nell'ambito del progetto 'Open for Business', il piano dell'Amministrazione comunale torinese per lo sviluppo e il rilancio del territorio torinese attraverso l'insediamento di nuove imprese produttive. (mge)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1227 times

Utenti Online

Abbiamo 869 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine