ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Le ministre di Italia Viva si dimettono. Non basta l'apertura del premier a un "patto di legislatura". Dal Cdm arrivano i tweet all'unisono dei ministri M5s, Pd e Leu. Il premier accetta le dimissioni delle ministre di Iv. Pd-M5s con lui. E convocano vertici.

Il deputato renziano Nobili avverte: "Conte, sfidando Italia Viva, ha detto di no all’ipotesi Conte Ter". E il segretario del Pd ammonisce: "C'è il rischio che in Italia anche gli alleati di Trump tornino al potere". Per questo, insistono i dem, "bisogna trovare un accordo per chiudere la legislatura nel modo più giusto".

Il testo del ministero della Salute prende spunto dalla "lezione del Covid" e sarà sottoposto alle regioni. Priorità a terapie intensive e approvvigionamenti. Per la prima volta in un piano pandemico si parla della possibilità di scegliere chi curare.

Intervista del leader della Lega a Libero, non rimpiange l'addio all'esecutivo gialloverde: "I grillini erano diventati il partito del No".

Riunione notturna tra i leader di Italia Viva e i parlamentari del suo partito. "Nessuno ci ha risposto sugli oltre sessanta temi che abbiamo posto"

"Ora la palla è nel campo del premier, lo aspettiamo in Aula", dice l'ex premier, e annuncia: "Presenteremo un nostro documento sul Mes. Sì o no?"

Una donna è morta in seguito ai colpi esplosi da un agente della polizia del Campidoglio durante l'assalto. Altre tre persone hanno perso la vita per "complicazioni mediche". Lascia il vice consigliere della sicurezza nazionale. Oltre 50 gli arresti e 13 i feriti. Condanna di tutto il mondo. Il tycoon è sempre più solo, bannato temporaneamente dai principali social network. Non si ferma l'ondata di dimissioni. E a Washington sarà emergenza fino al 21 gennaio, il giorno dopo l'insediamento del presidente-eletto Joe Biden. Secondo la polizia metropolitana di Washington Dc alla marcia a Capitol Hill hanno partecipato circa 45mila persone, 52 gli arrestati. Decine gli agenti feriti. Sono 13 i feriti e 52 le persone arrestate, molte per violazione del coprifuoco.

Sotto traccia i 'pontieri' stanno lavorando a una crisi pilotata ma  “nessuno si dimette al buio”.

Le decisioni del Cdm dopo una lunga mediazione: la ripartenza per gli studenti avverrà al 50%. Elementari e medie riprendono il 7 come previsto

Il segretario Pd si rivolge anche a Conte e al M5s chiedendo un rilancio dell'azione di Governo. E spiega che di questo "il progetto di Recovery fund è parte fondamentale ma non l’unico".

Utenti Online

Abbiamo 621 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine