ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

In difesa dell'Italia interviene il presidente Mattarella. La Bce delude le Borse, a Milano il peggior calo di sempre: -16,9%, lo spread vola. I mercati sono delusi dalle parole della presidente Lagarde su un 'whatever it takes 2' e in difesa del Paese interviene il presidente. Bruciati in un solo giorno in Europa 825 miliardi. Via libera dell'Ue al primo aiuto di Stato alle imprese.. La Fed tira fuori il bazooka, inietta 1.500 miliardi di dollari. Tonfo a New York, per Dj e S&P 500 seduta peggiore dal 1987.

Il leader della Lega: 'Creati cittadini di serie A e di serie B'. Meloni: 'Più serietà e meno smania di tv' Antonio Tajani: La nuova stretta sulle misure precauzionali è la linea che Forza Italia e il centrodestra chiedevano da tempo

Conte: “Grazie agli italiani, torneremo ad abbracciarci” Messaggio del presidente del Consiglio alla nazione: "Orgoglioso per la prova che state dando davanti al mondo". Stop fino al 25 marzo a tutte le attività non essenziali: attività commerciali, vendita al dettaglio, bar, pub, ristoranti. Restano aperti alimentari, tabaccai, benzinai. Ok consegne a domicilio. Garantiti servizi bancari, postali, finanziari assicurativi. Fabbriche aperte ma con misure di sicurezza. Domenico Arcuri nominato commissario straordinario. Il premier: "Serviranno 14 giorni per vedere gli effetti sui contagi"

Coronavirus, l'Oms dichiara la pandemia. “Un nuovo virus che si diffonde in tutto il mondo e contro il quale la maggioranza degli uomini non ha difese immunitarie”. Questa è la definizione di pandemia, secondo l’Organizzazione Mondiale della Salute. E questo ufficialmente è da ora il coronavirus. L’Organizzazione di Ginevra lo ha dichiarato ammettendo un’evidenza che era sotto agli occhi da giorni.

La politica al tempo del Coronavirus: La Lombardia chiede al Governo chiudiamo tutto, Matteo Salvini e Matteo Renzi d'accordo chiedono che tutta l'Europa sia zona rossa, Pier Ferdinando Casini “ È la terza guerra mondiale. La vinceremo” Giorgia Meloni “Tutti a Casa” Mara Carfagna propone il Reddito di quarantena E c'è il primo parlamentare positivo.

Tajani, Salvini e Meloni da Conte: 'Unica apertura su un commissario per l'emergenza'. Palazzo Chigi: 'Non escluse altre misure'

L'Italia diventi una zona rossa. Matteo Renzi e Matteo Salvini concordano sulla necessità di adottare nuove misure per tutto il territorio nazionale nel contrasto all'epidemia di coronavirus. "Le misure che sono state prese sono state comunicate come molto dure. Ma non lo sono. Anzi, io credo che, nei prossimi giorni, servirà altro. Il virus sta correndo molto più velocemente dei nostri decreti. Personalmente, credo che ormai tutta Italia debba essere considerata come una zona rossa. Altrimenti diamo un messaggio contraddittorio. E questo vale anche a livello economico", scrive Renzi nella sua ultima enews.

 

"Per i motivi che tutti conosciamo, quest’anno non potremo celebrare la giornata internazionale della donna al Quirinale. Ma desidero egualmente inviare a tutte le donne italiane e a quante si trovano in Italia un messaggio di vicinanza, di solidarietà.

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto: stretta sulla Lombardia e in 14 province.Il premioer Conte: 'Mi assumo la responsabilità politica di questo momento'.  Il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, è risultato positivo al coronavirus. Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto: stretta sulla Lombardia e in 14 province.Il premioer Conte: 'Mi assumo la responsabilità politica di questo momento'. Fuga da Milano.

La bozza del nuovo decreto del governo estende la zona rossa a Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria fino al 3 aprile. Spostamenti bloccati, permessi solo in caso di emergenza. Chiuse palestre, piscine e centri benessere, musei, cinema, centri culturali e stazioni sciistiche. Centri commerciali aperti solo dal lunedì al venerdì. Scuole chiuse fino al 3 aprile. Stop a discoteche e pub in tutta Italia. Bar e ristoranti aperti se garantita la distanza di un metro. Sanzioni a chi trasgredisce. "Muoversi da casa solo se strettamente necessario".

Utenti Online

Abbiamo 1243 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine