ANNO XVI Settembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Sarebbero la risposta al "segnale sbagliato" su Taiwan che hanno inviato gli Stati Uniti. 

'Daily Mail' parla di video che mostrerebbero i movimenti anche di sistemi missilistici costieri. 

Oggi al termine del Consiglio dei ministri Tajani e Salvini parleranno col premier dopo le tensioni della settimana scorsa in commissione Finanze della Camera, sfociate nella minaccia degli 'ex lumbard' di non votare la delega fiscale. 

Il segretario dem indica un orizzonte partendo dalle elezioni francesi e offre un vero e proprio manifesto politico. Le priorità sono due: pace in Ucraina e interventi, in Italia, per evitare la terza recessione in dieci anni. 

Salvini è legato alla leader di Rassemblement national da una storica alleanza. Da tempo, il più grande tifoso italiano di Macron è Matteo Renzi. 

Melenchon sfiora l'impresa. Le proiezioni danno il titolare dell'Eliseo avanti, ma lui avverte: "In gioco il Paese e l'Ue". La leader di Rn punta alla rimonta il 24 aprile: "Vedo la speranza di risollevare il Paese". Un sondaggio la dà però sconfitta con il 46%. 

La replica del segretario dem Enrico Letta che denuncia la "montatura propagandistica" del centrodestra sul presunto aumento di tasse che comporterebbe la delega fiscale, smentito più di una volta dallo stesso presidente del Consiglio. 

Venerdì, 08 Aprile 2022 16:10

Ucraina-Russia, Von der Leyen e Borrell a Kiev

Written by

Partiti in treno dalla cittadina polacca di Przemysl, a 13 chilometri dal confine ucraino 

Sul tavolo oltre al fisco c'è la riforma del Csm, il ddl concorrenza e le altre riforme. Il presidente del M5s Conte e il segretario dem Letta si sono incontrati per discutere della guerra in Ucraina, dei provvedimenti per il sostegno alle famiglie e alle imprese e del percorso verso le amministrative. 

Dal Cdm sì unanime al Def, crescita al 3,1% e deficit al 5,6%. In arrivo un decreto da 5 miliardi contro il caro energia e l'impatto del rialzo dei costi delle materie prime. 

Utenti Online

Abbiamo 1304 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine