ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La tesata americana, nell'edizione europea, ha stilato la sua classifica annuale di personalità più influenti, assegnando lo scettro a Donald Tusk. La premier italiana è affiancata da Elvira Nabiullina e Volodymyr Zelenskyy. 

Le frasi del ministro riaccendono lo scontro. Critiche da opposizione e Anm. L'Associazione dei giudici: "Faccia chiarezza su ombre e sospetti". La Russa: "La magistratura qualche volta è entrata a gamba tesa". 

In un'intervista al Corriere della Sera, il ministro parla del rischio che alcune correnti della magistratura possano affossare l'esecutivo. Replica l'Anm "fuorviante rappresentazione." 

Mattarella: dietro ogni episodio il fallimento della società. Elena Cecchettin: "Ci deve essere una rivoluzione culturale". Schlein al Circo Massimo: "Fermare la mattanza". Conte e Fratoianni in piazza a Perugia. 

Campagna del governo "Non sei sola, chiama il 1522". In Italia 12,5 milioni di vittime, ma solo il 5% denuncia. Al Circo Massimo attese decine di migliaia di persone in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. La premier Meloni: "La politica insieme oltre gli steccati." 

Fino a domenica il confronto su "La vita che verrà". Nella tre giorni che sarà conclusa dal segretario Nicola Fratoianni, previsti anche gli interventi di sindacati e società civile assieme ai rappresentanti dei partiti di opposizione. 

Il premier sul dossier Lufthansa: "Auspichiamo una soluzione immediata". Scholz: "Fatti passi avanti sul patto di stabilità". I due leader firmano un accordo bilaterale nei settori dell'energia, infrastrutture, difesa, riforme europee, clima, Africa e migranti. La premier: "La franchezza con Scholz sta dando frutti". Il cancelliere: "L'intesa Italia-Albania rispetta il diritto europeo." 

Mercoledì, 22 Novembre 2023 09:48

Chiuso l'accordo sugli ostaggi tra Israele e Hamas

Written by

Verranno rilasciate circa 50 donne e bambini a Gaza in cambio di 150 donne e bambini palestinesi nelle carceri israeliane. Previsto il cessate il fuoco per 4 giorni. Netanyahu: "È la giusta decisione". 

La presidente del Consiglio in un videomessaggio all'Assemblea di Confartigianato sottolinea che "assicurare governi stabili è la più potente misura economica". 

Boris Pistorius vedrà il suo omologo ucraino e il presidente Zelensky per ribadire il sostegno di Berlino all'Ucraina. 

Utenti Online

Abbiamo 1278 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine