ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La denuncia di due Ong rivela un 'effetto collaterale' del contrasto alle migrazioni. I servizi dell'EspressoAvvenire e Corriere della Sera

Irma, l'uragano più lungo mai registrato a intensità massima, dopo aver letteralmente raso al suolo due isole caraibiche, prosegue il suo cammino di morte e distruzione.

Da Mosca a Lisbona, i missili balistici intercontinentali di Pyongyang potrebbero colpire l'Europa. Che non ha lo scudo di cui dispongono gli Usa. Scheda: Gli effetti della bomba H su una città

ROMA – Circa 800mila giovani immigrati rischiano di dover fare le valigie e lasciare gli Stati Uniti. È attesa per oggi, infatti, la decisione del presidente Donald Trump sulla cancellazione del programma Daca(Deferred Action for Childhood Arrivals), istituito nel 2012 da Barack Obama per tutelare i giovani figli di migranti irregolari arrivati nel Paese quando erano ancora minorenni.

In molti lo definiscono un pazzo imprevedibile, un giovane lunatico con un Paese intero a disposizione con cui 'giocare' e un arsenale atomico per spaventare il mondo. Per anni si è sottovalutato Kim Jong-un, leader che oggi con i suoi esperimenti atomici sfida gli Stati Uniti di Donald Trump, preoccupa i Paesi della regione e irrita anche l'alleato cinese.

Il caso dell'immobiliarista accusato di 19 reati è diventato un caso diplomatico tra Cina e Stati Uniti Guo Wengui, il miliardario che ha gettato accuse pesantissime contro alcuni dei più noti nomi della politica di Pechino, ora è ricercato dalla Cina anche per stupro.

Jim McIngvale ha aperto i suoi negozi di mobili agli sfollati. Era già entrato in azione durante l'uragano Katrina. Si aggrava il bilancio nelle zone devastate dall'uragano

Il racconto in prima persona della giornalista dell'AGI nella sua casa di Houston, Texas. A Houston è tornato il sole. Ieri siamo finalmente potuti uscire. Non ci sembrava vero, dopo quasi una settimana di incubo Harvey.

L'ultimo allarme l'ha lanciato il vice ministro della Difesa sudcoreano Suh Choo-suk. La Corea del Nord potrebbe provocare ancora la comunità internazionale, lanciando "missili balistici aggiuntivi e un sesto test nucleare".

Giovedì, 31 Agosto 2017 00:00

Kim non si ferma: "Ora tocca a Guam"

Written by

Nuove minacce agli Stati Uniti e ai Paesi della regione da parte della Nordcorea. I media di stato di Pyongyang, citando il leader Kim Jong-un, hanno annunciato che il lancio del missile balistico che martedì ha sorvolato il Giappone è stato solamente il "primo passo" di una più vasta operazione militare nel Pacifico. 

Utenti Online

Abbiamo 1012 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine