ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

TERAMO - Bellissima mattinata a Teramo per le premiazioni del Concorso Fotografico “Il Potere della Fame” nell'ambito dei progetti di Alternanza scuola-lavoro tra il Liceo Scientifico Delfico ed il Liceo Coreutico di Teramo con Faraone Industrie SpA. Un'allegra sfilata di Majorette…
L’AQUILA - Sono nato e cresciuto ad Assergi, un villaggio abbarbicato sulle pendici del versante meridionale del massiccio del Gran Sasso, un villaggio costruito sulla roccia, scosceso, e con le case raggruppate e quasi abbracciate tra di loro.
Lunedì, 21 Maggio 2018 02:12

La metafisica dei terremoti

Written by
L’AQUILA - Nel panorama piuttosto affollato della letteratura fiorita nel dopo terremoto dell'Aquila del 6 aprile 2009, un piccolo libro, uscito qualche mese fa per i tipi della casa editrice Carabba, merita una particolare attenzione.
MONTESILVANO (Pescara) - New York negli anni sessanta e settanta è stata l’incubatrice di movimenti e linguaggi artistici d’avanguardia come la Pop Art, la MInimal e la Conceptual Art.
L’AQUILA - Anche per il 2018, l’Associazione “Con Barbara Micarelli braccia aperte al bene” continuerà la sua attività volta a ricordare l’opera e l’insegnamento di Barbara Micarelli ed a riproporne il messaggio di solidarietà e fratellanza, con la speranza di…
Venerdì, 02 Marzo 2018 16:54

Chocolate days, a Pescara dal 1° al 4 marzo

Written by
Dal 1° al 4 marzo in Piazza della Rinascita. Gemellaggio letterario tra Pescara e Modica nel segno di D’Annunzio e Quasimodo
L’Aquila. Tre appuntamenti tra musica klezmer, cantautorato e canzone napoletana E’ stato presentato oggi  presso il Convento di Santa Chiara all’Aquila il festival “Nell’Aterno scorre Musica” a cura della pianista aquilana Sara Cecala con il sostegno della Fondazione Carispaq. 
Il gruppo d’ornitologi tedeschi, per due settimane di ricerca nella regione, ha visitato anche Camarda
L’AQUILA – “L’Italia nel cuore”, l’ultimo libro di Goffredo Palmerini uscito in questi giorni per le edizioni One Group, sarà presentato in prima a L’Aquila mercoledì 21 giugno alle ore 18 presso l’Aula Magna del Gran Sasso Science Institute (GSSI),…

Utenti Online

Abbiamo 829 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine