ANNO XII  Dicembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Matera (26)

Un'intera classe è stata premiata con un attestato di partecipazione e tanti applausi - per coloro che erano presenti - per un lavoro che lasciamo descrivere alla stessa Prof.ssa Antonietta Di Sisto dell'Istituto Comprensivo n.2 "Giovanni Paolo II di Policoro…
La storia dei fidanzatini di Policoro è entrata, e non poteva non farlo vista la location, nelle Notti della Cultura di Nova Siri. L'occasione è stata la presentazione del libro di poesie di Luca Orioli, uno dei fidanzatini, a 28…
Altre due notti fantastiche, bellissime, che hanno colorato e ravvivato il lungomare di Nova Siri. Il gruppo emergente D’Alì si è subito sul palco con tre brani che hanno conquistato subito il pubblico tanto da richiedere il bis.
L’altra sera, lo scrittore Didio metteva insieme poesia e prosa come effluvio dell’anima. Per dirla con Umberto Eco, o meglio Montale (che lui cita nell’ultimo libro uscito postumo, la poesia si fa con le parole, la prosa è narrazione, parla…
In altra parte del giornale, la città di Taranto scade nella polemica sugli eventi estivi della città bimare; mentre un'associazione tarantina organizza l'estate del Comune di Nova Siri in provincia di Matera. La provincia della Città dei Sassi anche nei…
Quarta giornata delle Notti della Cultura sul lungomare di Nova Siri questa ridente località dell'ionio lucano. Chilometri di lungomare su una spiaggia da favola con un mare stupendo. Onore e merito a un'amministrazione comunale che ha deciso di puntare tutto…
Due bellissime serate quelle del 20 e del 21 luglio tra musica e cultura. Nell'aria si è sentita una piacevole atmosfera di condivisione trascinando il pubblico in simpatici giochi di parole proposti da Fabio De Cuia. Mercoledì 20 ha avuto…
Un’atmosfera magica già nelle prime ore nell’attesa dello spettacolo inaugurativo della seconda edizione de “Le notti bianche della cultura”. La luna ha fatto da cornice al palco allestito per le tredici notti, gli stand pronti ad accogliere le persone che…
E’ stata una grande festa nel corso della quale i cittadini si sono riappropriati della cittá, utilizzando i meccanismi alternativi alle auto”. Così l’assessore alla Mobilitá Valeriano Delicio commenta il risultato positivo della Festa della Bruna in termini di viabilità…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1452 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa