ANNO XI  Aprile 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Grande successo per la prima edizione della manifestazione del "Giocattolo sospeso": grazie alla generosità di centinaia di cittadini, quest'anno tantissimi bambini hanno potuto vivere la gioia di trovare sotto l'albero di Natale o per la Befana il giocattolo tanto desiderato.
Raccolta differenziata nelle scuole: parte il piano straordinario del Comune di Caserta. Marino: “Abbiamo avuto un aumento del 5% sulla differenziata in città, ma vogliamo raggiungere i livelli dei centri più all’avanguardia d’Italia”.
La Regione Campania, in sinergia con la Fondazione Ferrovie dello Stato, ha deciso di finanziare il “Reggia Express”, il collegamento speciale Napoli-Reggia di Caserta, per poter offrire agli utenti una cadenza annuale fissa, una o due domeniche al mese, a…
Ieri mattina, nella sala Giunta di palazzo Santa Lucia sono stati firmati due protocolli d’intesa per favorire l’internazionalizzazione e ampliare la gamma di servizi alle imprese.
Napoli, una delle capitali naturali e storiche del nostro Mediterraneo, ha l'onore e il piacere di ospitare per circa due settimane, dal 17 al 29 gennaio 2017, in una delle sue sedi istituzionali più prestigiose, il Palazzo delle Arti (PAN)…
In occasione della Giornata del Rifugiato, l'Associazione Homo Diogene, in collaborazione con l'Assessorato alla cultura e al Turismo del Comune di Napoli, presenterà la realizzazione del progetto "Visti da dentro". 
"Sono fili d'argento, di rosso e di blu, soprattutto di blu come il mare, che mi legano a te, Napoli mia, anima mia. Mille altri colori mi legano al mondo. Al cielo e alla terra li dipingo così".
In vista del brusco abbassamento delle temperature previsto nelle prossime giornate, abc ricorda ai cittadini di porre particolare attenzione alle corretta conservazione dei contatori dell'acqua, nel rispetto di quanto previsto nel regolamento di distribuzione e nelle condizioni generali del contratto.
Tutti gli incontri saranno coordinati da Maurizio di Rienzo. Nella famigerata ma ancora fertile zona di Scampia-Napoli ecco da 10 anni in crescita radicata e frondosa, protettiva e ombreggiante, un albero socioproduttivo con rami cineculturali che non a caso ha nome…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Buona Pasqua…

Utenti Online

Abbiamo 1527 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine