ANNO XI  Febbraio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Il seminario si inserisce nel percorso di formazione e accompagnamento metodologico "Educare nella complessità" avviato nel 4BS8 dall'Assessorato al Welfare del Comune di Napoli e realizzato con la collaborazione dell'Istituto degli Innocenti di Firenze
Nella sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, è stata firmata la Convenzione tra Fondazione Banco di Napoli per l'assistenza all'infanzia (FBNAI) e l’Associazione no-profit “Laboratorio 0246” per la nascita del Parco Giochi “Primo Sport 0246”, parco didattico per la prima…
Avviso pubblico per l'individuazione di soggetti del terzo settore per la gestione di azioni di sistema per l'accoglienza, la tutela e l'integrazione a favore di richiedenti asilo e rifugiati -SPRAR (DM 1 O agosto 2016- art.3 letta)- Triennio 2017/2019
In questo weekend scopriremo come aiutare l'ambiente con piccoli gesti quotidiani; posizioneremo  in giardino  una compostiera per riciclare i resti del nostro cibo. Ciascuno di noi, in giardino o in terrazza, può realizzare un piccolo impianto di compostaggio.
Parte la DOMINO Challenge, la più grande sfida europea sul risparmio energetico tra le famiglie di Napoli, Berlino e Bruxelles. 
Venerdì, 03 Febbraio 2017 08:48

Napoli City Half Marathon

Written by
La NAPOLI CITY HALF MARATHON è una gara internazionale sulla distanza dei 21,097 KM giunta alla sua quarta edizione.
A cura di Ermenegildo Frioni, Pasquale Lettieri, Marcello Palminteri - Dal 30 gennaio al 13 febbraio 2017. Inaugurazione lunedì 30 gennaio ore 18.00 Mostra realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Sabato, 28 Gennaio 2017 06:35

Festa del Capodanno cinese a Napoli

Written by
Il giorno 29 gennaio 2017 dalle 11.00 alle 14.00, in occasione del Capodanno Cinese 2017, che secondo la tradizione cinese celebra l'anno del gallo, presso la Rotonda Diaz in via Caracciolo si terrà un festeggiamento organizzato dall'Ambasciata della Repubblica Popolare…
Grande successo per la prima edizione della manifestazione del "Giocattolo sospeso": grazie alla generosità di centinaia di cittadini, quest'anno tantissimi bambini hanno potuto vivere la gioia di trovare sotto l'albero di Natale o per la Befana il giocattolo tanto desiderato.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Nuovo soggetto politico

Utenti Online

Abbiamo 772 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine